L'educazione orientatrice e il problema dell'orientamento

D'ALESSANDRO, CLAUDIO
2005-01-01

Abstract

L'educazione è intrinsecamente orientatrice. L'orientamento è azione coessenziale alla formazione, pertanto ogni attivita' che ad essa si connette è da intendersi nel duplice senso del valore e della realizzazione della persona e dello sviluppo e della crescita sociale. La valutazione dell'azione orientativa e dell'educazione ha sempre un carattere formativo e non può in alcun modo ridursi alla selezione strumentale. L'orientamento promuove la formazione personale, valorizzando i talenti di ognuno, e la crescita sociale.
2005
Italiano
L'orientamento formativo. Questioni storico-tematiche, problemi educativi e prospettive pedagogico-didattiche
MURA A
1
42
78
36
FrancoAngeli
MILANO
88-464-6641-1
Orientamento; Formazione; Educazione
info:eu-repo/semantics/bookPart
2.1 Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
D'Alessandro, Claudio
2 Contributo in Volume::2.1 Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
1
268
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie