Revisione ragionata di studi e ricerche sul tema delle professioni educative e formative: il contesto pedagogico italiano

Marta Pellegrini;
2021-01-01

Abstract

Il contributo è volto a fornire un quadro di sintesi della produzione scientifica realizzata nel contesto pedagogico italiano degli ultimi trent’anni sul tema delle professioni educative e formative, attraverso una revisione ragionata di studi e ricerche. Un lavoro di questo tipo può essere utile a tracciare l’evoluzione del dibattito realizzato all’interno della comunità scientifica e professionale di riferimento sulle tematiche che interessano i professionisti dell’educazione e della formazione e gli ambiti lavorativi connessi, evidenziandone i cambiamenti e le tendenze, ma facendo emergere anche le zone d’ombra sulle quali poter avviare nuove riflessioni e ricerche.
2021
Italiano
Professioni dell’educazione e della formazione. Orientamenti, criteri e approfondimenti per una tassonomia
Giovanna Del Gobbo, et al.
Giovanna Del Gobbo, Paolo Federighi
1
137
168
32
Editpress
Firenze
978-88-97826-99-6
https://www.editpress.it/catalogo/professioni-delleducazione-e-della-formazione/
Comitato scientifico
scientifica
no
info:eu-repo/semantics/bookPart
2.1 Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Pellegrini, Marta; De Maria, Francesco
2 Contributo in Volume::2.1 Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
2
268
open
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2021_Pellegrini & De Maria (capitolo).pdf

accesso aperto

Tipologia: versione editoriale
Dimensione 4.03 MB
Formato Adobe PDF
4.03 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie