Tecnologie digitali e didattica laboratoriale nell’educazione STEM. Evidenze scientifiche e raccomandazioni pratiche

FADDA D.;VIVANET G.
2021-01-01

Abstract

L’educazione STEM (Science, Technology, Engineering, and Mathematics) gioca un ruolo strategico per lo sviluppo delle conoscenze e l’innovazione tecnologica. Considerata la rilevanza che assume l’istruzione scolastica per la formazione dei futuri professionisti in tale ambito, in questo lavoro, si presenta un quadro delle migliori evidenze scientifiche che la ricerca educativa ha elaborato sull’efficacia delle tecnologie e della didattica laboratoriale digitale per il miglioramento degli apprendimenti nell’educazione STEM. Sulla base di esse, si suggeriscono, inoltre, alcune raccomandazioni pratiche per la policy e la didattica quotidiana.
2021
Italiano
37
7
75
979-12-80051-03-5
https://www.fondazionecariplo.it/it/strategia/osservatorio/quaderni/tecnologie-digitali-e-didattica-laboratoriale-nell-educazione-stem-evidenze-scientifiche-e-raccomandazioni-pratiche.html
Fondazione Cariplo
Milano
ITALIA
Esperti non anonimi
Educazione STEM; Evidence-based education; Laboratori; Scuola
nazionale
scientifica
no
info:eu-repo/semantics/book
3.1 Monografia o trattato scientifico
open
Fadda, D.; Vivanet, G.
3 Libro::3.1 Monografia o trattato scientifico
276
2
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
allegato-quaderno-didattica-digitale-low.pdf

accesso aperto

Tipologia: versione editoriale
Dimensione 2.93 MB
Formato Adobe PDF
2.93 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie