Tecnologie digitali e didattica laboratoriale nell’educazione STEM. Evidenze scientifiche e raccomandazioni pratiche
FADDA D.;VIVANET G.
2021-01-01
Abstract
L’educazione STEM (Science, Technology, Engineering, and Mathematics) gioca un ruolo strategico per lo sviluppo delle conoscenze e l’innovazione tecnologica. Considerata la rilevanza che assume l’istruzione scolastica per la formazione dei futuri professionisti in tale ambito, in questo lavoro, si presenta un quadro delle migliori evidenze scientifiche che la ricerca educativa ha elaborato sull’efficacia delle tecnologie e della didattica laboratoriale digitale per il miglioramento degli apprendimenti nell’educazione STEM. Sulla base di esse, si suggeriscono, inoltre, alcune raccomandazioni pratiche per la policy e la didattica quotidiana.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
allegato-quaderno-didattica-digitale-low.pdf accesso aperto
Tipologia: versione editoriale
Dimensione 2.93 MB
Formato Adobe PDF
|
2.93 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.