Il progetto DISCENTIA: UniCa per la didattica universitaria

Gianni Fenu;Francesco Mola;Diletta Peretti;Ignazio E. Putzu;Raffaela Tore;Elio Usai
2020-01-01

Abstract

Il capitolo presenta l'esperienza dell'Università degli Studi di Cagliari nella formazione dei docenti universitari, dei tutor didattici e degli assistenti dei laboratori didattici inserendola in un percorso pluriennale che ha trovato il suo sviluppo ultimo nel progetto DISCENTIA, finanziato dal MIUR attraverso il piano triennale 2016-2018. Oltre alla descrizione delle attività svolte, vengono riportati in dettaglio i dati aggregati relativi agli esiti della formazione in termini di partecipazione e di valutazione delle attività formative da parte dei partecipanti.
2020
Italiano
Faculty Development in Italia - Valorizzazione delle competenze didattiche dei docenti universitari
Gianni Fenu, Francesco Mola, Diletta Peretti, Ignazio E. Putzu, Raffaela Tore, Elio Usai
Antonella Lotti, Paola Alessia Lampugnani
4
149
170
22
GENOVA UNIVERSITY PRESS
Genova
ITALIA
9788836180240
9788836180233
https://gup.unige.it/sites/gup.unige.it/files/pagine/Faculty_Development_in_Italia_ebook_indicizzato.pdf
https://gup.unige.it/node/356
Comitato scientifico
nazionale
divulgativa
Istruzione universitaria, formazione docenti
no
info:eu-repo/semantics/bookPart
2.1 Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Fenu, Gianni; Mola, Francesco; Peretti, Diletta; Putzu, Ignazio E.; Tore, Raffaela; Usai, Elio
2 Contributo in Volume::2.1 Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
6
268
open
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Faculty Development_PDF-Educare(2020)-Capitolo_UniCa.pdf

accesso aperto

Descrizione: Capitolo estratto da volume Open Access
Tipologia: versione editoriale
Dimensione 3.57 MB
Formato Adobe PDF
3.57 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie