M-Learning & E-Inclusion. Il progetto Ensemble

BONAIUTI, GIOVANNI
2011-01-01

Abstract

Nel corso degli ultimi dieci anni, l’Unione europea ha più volte sottolineato, nelle sue raccomandazioni e documenti, il ruolo che le ICT possono svolgere per favorire le opportunità di partecipazione ed integrazione dei cittadini più svantaggiati. In questo contesto, il progetto ENSEMBLE, qui presentato, si è proposto di mettere a punto una strategia d’impiego delle tecnologie della comunicazione per promuovere l’integrazione socio-culturale dei cittadini immigrati, facendo leva sull’uso di tecnologie come il lettore MP3 e il telefono cellulare, e sperimentando metodologie didattiche e formati comunicativi adatti agli strumenti impiegati.
2011
Italiano
11
73
70
81
12
Comitato scientifico
nazionale
scientifica
Mobile learning, Inclusione sociale, Podcast
no
Ranieri, M; Ravotto, P; Bonaiuti, Giovanni
1.1 Articolo in rivista
info:eu-repo/semantics/article
1 Contributo su Rivista::1.1 Articolo in rivista
262
3
open
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2011 Formare 73 M-Learning & e-inclusion.pdf

accesso aperto

Tipologia: versione editoriale
Dimensione 419.83 kB
Formato Adobe PDF
419.83 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie