Le competenze manageriali dei Dirigenti Scolastici Italiani

Adriana Di Liberto
;
Marco Sideri;Giovanni Sulis
2019-01-01

Abstract

Questo lavoro illustra i risultati di un’indagine sulle capacità manageriali dei dirigenti scolastici italiani delle scuole secondarie superiori. I dati sono stati raccolti attraverso dettagliate interviste sulle pratiche gestionali dei dirigenti sulla base della metodologia World Management Survey. I risultati indicano un livello di competenze manageriali dei dirigenti relativamente basso ed evidenziano differenze a seconda del tipo di contesto in cui operano.
2019
Italiano
IL MONDO CHE CAMBIA
Adriana Di Liberto, et al.
Aldo Pavan, Adriana Di Liberto
120
132
13
Franco Angeli
Milano
ITALIA
9788891798701
Comitato scientifico
nazionale
scientifica
management, dirigenti scolastici, scuola secondaria, Italia
no
info:eu-repo/semantics/bookPart
2.1 Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
DI LIBERTO, Adriana; Schivardi, Fabiano; Sideri, Marco; Sulis, Giovanni
2 Contributo in Volume::2.1 Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
4
268
open
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Estratto Di Liberto et al 2020.pdf

accesso aperto

Tipologia: versione editoriale
Dimensione 1.58 MB
Formato Adobe PDF
1.58 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie