I più recenti approcci critici alla leadership educativa. Una rassegna della collana Critical Studies in ELMA

Emanuela Spanò
;
2018-01-01

Abstract

Il contributo qui proposto è una review essay di tre dei più recenti testi pubblicati nella collana Critical Studies in Educational Leadership, Management and Administration Series – una raccolta di volumi accomunati dall’interessante e, al tempo stesso, provocatorio intento di fornire agli analisti ed ai professionisti del mondo scolastico strumenti interpretativi per una lettura delle pratiche e delle organizzazioni educative in chiave critica. I testi considerati sono: Educational Leadership and Hannah Arendt (2014) di Helen Gunter, Educational Leadership and Michel Foucault (2013) di Donald Gillies e Deconstructing Educational Leadership (2014) di Richard Niesche.
2018
Italiano
1
181
197
17
Esperti anonimi
nazionale
scientifica
Leadership Educativa; Critical Studies; Hannah Arendt
no
Spano', Emanuela; Taglietti, Danilo
1.1 Articolo in rivista
info:eu-repo/semantics/article
1 Contributo su Rivista::1.1 Articolo in rivista
262
2
reserved
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Leadership Educativa .pdf

Solo gestori archivio

Descrizione: Articolo Principale
Tipologia: versione editoriale
Dimensione 84.02 kB
Formato Adobe PDF
84.02 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie