Mente, strumenti e formazione. Complessità e problematicità del rapporto tra pedagogia ed artefatti di mediazione

BONAIUTI, GIOVANNI
2006-01-01

Abstract

Il saggio analizza il rapporto tra gli strumenti e la mente degli individui che li utilizzano a partire dalle posizioni formulate già negli anni '20 da Vygotskij (concetto di mediazione semiotica) per finire ai recenti contributi della psicologia cognitiva.
2006
Italiano
E-learning. Teorie dell'apprendimento e modelli della conoscenza
Elisa Frauenfelder, et al.
Elisa Frauenfelder, Flavia Santoianni
1
183
198
16
Guerini Scientifica
Milano
ITALIA
9788881072293
Sì, ma tipo non specificato
nazionale
scientifica
Mente; Artefatti; Interfacce; E-learning; Didattica; Apprendimento; Ergonomia cognitiva
no
info:eu-repo/semantics/bookPart
2.1 Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Bonaiuti, Giovanni
2 Contributo in Volume::2.1 Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
1
268
reserved
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2006 Frauenfeder Santoianni Mente strumenti formazione.pdf

Solo gestori archivio

Tipologia: versione editoriale
Dimensione 3.86 MB
Formato Adobe PDF
3.86 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie