Il Grand Tour del XXI secolo

Donatella Capaldi;Emiliano Ilardi
2018-01-01

Abstract

È possibile recuperare il Grand Tour, con i suoi archetipi dei primi secoli della modernità, come asset narrativo strategico per un rebranding del viaggio in Italia? L’indagine esplora le prospettive attuali per la valorizzazione, sia nei format seriali e transmediali della produzione creativa, sia nel lavoro in fieri per la creazione delle infrastrutture e dei “transluoghi” digitali.
2018
Italiano
Il Grand Tour all'epoca del web. Immaginari e territori
Donatella Capalidi, et.al.
Donatella Capaldi, Emilliano Ilardi
71
87
17
aracne
Roma
ITALIA
9788825512168
Esperti anonimi
scientifica
no
info:eu-repo/semantics/bookPart
2.1 Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Capaldi, Donatella; Ilardi, Emiliano
2 Contributo in Volume::2.1 Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
2
268
reserved
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Capaldi Ilardi Il Grand Tour del XXI secolo.pdf

Solo gestori archivio

Tipologia: versione post-print
Dimensione 1.42 MB
Formato Adobe PDF
1.42 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie