Genere e attribuzione di competenza nella Scuola 2.0

Casula, C;De Feo, A
2015-01-01

Abstract

Il volume raccoglie gli interventi della Conferenza Learning Digital. Which issues from Education 2.0?, tenutasi presso l’Università di Cagliari tra il 2-3 Luglio 2015. Nata a sua volta da un progetto di ricerca valutativa realizzato dal CIRD-REC (Centro Interuniversitario Ricerca Didattica, Università di Cagliari e Sassari) sulla digitalizzazione del sistema scolastico regionale della Sardegna, la Conferenza si è proposta come spazio aperto di riflessione sulle esperienze di apprendimento ed insegnamento che seguono la diffusione delle tecnologie digitali multimediali ed interattive nei sistemi formativi e sugli orizzonti che tali esperienze schiudono verso nuovi modelli educativi. Per rendere disponibile ad un pubblico più ampio non solo la ricchezza dei singoli interventi, ma anche il senso del dibattito collettivo emerso durante la loro discussione, il volume ripropone i contributi secondo una strutturazione originale organizzata per tre ambiti tematici. Le prime due parti raccolgono i contributi relativi a casi di studio e ricerche sulla formazione con le ICT nelle scuole (parte I) e nelle università (parte II); la parte conclusiva riporta le riflessioni che discutono questioni ancora aperte o configurano scenari futuri sui modelli di Education 2.0 (parte III).
2015
Italiano
Education 2.0: esperienze, riflessioni, scenari
9788884679468
CUEC
Cagliari
ITALIA
Paolo Calidoni, et al.
Paolo Calidoni, Clementina Casula
105
114
10
LEARNING DIGITAL: Which issues from Education 2.0? Quali prospettive da Education 2.0?
Comitato scientifico
2-3 luglio 2015
Università di Cagliari, Cagliari
nazionale
scientifica
La Conferenza Learning Digital e la pubblicazione del presente volume sono stati realizzati all’interno del progetto «La Rivoluzione digitale della scuola sarda. Caratteristiche strutturali del sistema, culture professionali, organizzative e didattiche di fronte alla sfida dell’innovazione», finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna attraverso i tender per la ricerca di base della l.r. 7/2007 (Annualità 2011, CRP 49311). Coordinatore Scientifico del progetto: Prof. Marco Pitzalis, Direttore del Centro Interuniversitario Ricerca Didattica delle Università di Cagliari e Sassari (CIRDREC).
no
4 Contributo in Atti di Convegno (Proceeding)::4.1 Contributo in Atti di convegno
Casula, C; De Feo, A
273
2
4.1 Contributo in Atti di convegno
reserved
info:eu-repo/semantics/conferencePaper
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2015 CASULA_DE FEO_Genere e attribuzione di competenza.pdf

Solo gestori archivio

Descrizione: Copertina e indice volume + Capitolo Casula-De Feo (formato pdf salvato da ebook)
Tipologia: versione editoriale
Dimensione 762.66 kB
Formato Adobe PDF
762.66 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie