Switch on! Un modulo CLIL per la Formazione Professionale

GIORDANO, MICHELA
2015-01-01

Abstract

L'articolo presenta un progetto CLIL realizzato e sperimentato in una classe di un corso di formazione professionale. Oltre alla ricerca, selezione e "didattizzazione" dei materiali, la creazione di taks e la costruzione di un test per la valutazione finale, la progettazione ha incluso un'analisi approfondita degli obiettivi da raggiungere, dei contenuti sia linguistici che disciplinari e del contesto culturale e sociale degli studenti coinvolti, nonché del loro livello linguistico. La collaborazione tra docenti di LS e di DNL, oltre all'utilizzo di tecnologie informatiche e agli strumenti di valutazione ex ante in itinere ed ex post, si confermano come elementi essenziali per la progettazione di un percorso CLIL che possa definirsi tale
2015
Italiano
LIII
4-6
52
59
8
Esperti anonimi
nazionale
didattica
CLIL
no
Giordano, Michela
1.1 Articolo in rivista
info:eu-repo/semantics/article
1 Contributo su Rivista::1.1 Articolo in rivista
262
1
open
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
SeLM n°4-6 _ 2015.pdf

accesso aperto

Tipologia: versione editoriale
Dimensione 2.07 MB
Formato Adobe PDF
2.07 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie