Mostrati risultati da 1 a 50 di 57
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) Rivista Editore
Il progetto "Diffusione e divulgazione delle Scienze Matematiche in Sardegna, Materiali per una ricostruzione storica (sec. XVII-XIX), fase 2a In corso di stampa Polo, Maria; Scoth, Roberto L'EDUCAZIONE MATEMATICA CRSEM
Dialogical interactions mediated by technology in mathematics education 1-gen-2022 Albano, G; Polo, M; Mollo, M; Marsico, G DIALOGIC PEDAGOGY -
An Online Collaborative Approach for Fostering Argumentative Thinking in Mathematics 1-gen-2021 Dello Iacono, U; Pierri, A; Polo, M THE INTERNATIONAL JOURNAL FOR TECHNOLOGY IN MATHEMATICS EDUCATION -
Technology to enable new paradigms of teaching/learning in mathematics: the digital interactive storytelling case 1-gen-2020 Albano, G.; Coppola, C.; Dello Iacono, U.; Fiorentino, G.; Pierri, A.; Polo, M. JE-LKS. JOURNAL OF E-LEARNING AND KNOWLEDGE SOCIETY -
A social network analysis approach to a digital interactive storytelling in mathematics 1-gen-2019 Polo, M.; Iacono, U. D.; Fiorentino, G.; Pierri, A. JE-LKS. JOURNAL OF E-LEARNING AND KNOWLEDGE SOCIETY -
Mathématiques et Sciences: un cas de coopération entre enseignants et chercheurs pour l’amélioration des pratiques 1-gen-2019 Polo, Maria - Site de formation de Rennes (France)
Didattica laboratoriale e costruzione di competenze nell’insegnamento/apprendimento della matematica 1-gen-2017 Polo, Maria ANNALI ONLINE... DELLA DIDATTICA E DELLA FORMAZIONE DOCENTE -
The professional development of mathematics teachers: generality and specificity 1-gen-2017 Polo, M - Springer International Publishing
Trasversalità dell’educazione linguistica e dell’educazione matematica in un curricolo verticale. Studio di caso sulla fissità funzionale del lessico, 1-gen-2016 Polo, Maria - Aracne
Autoapprendimento, autovalutazione e comunità di apprendimento in un corso di matematica su piattaforma 1-gen-2013 Polo, Maria L'EDUCAZIONE MATEMATICA -
Généralité et spécificité dans la formation des enseignants de mathématiques. Le cas de la formation continue 1-gen-2013 Polo, Maria QUADERNI DI RICERCA IN DIDATTICA GRIMED
Geometria in movimento. Strumenti, problemi e costruzioni per attività laboratoriali in classe 1-gen-2013 Polo, Maria; Malloci, P; Sanna, D. L'EDUCAZIONE MATEMATICA -
E-learning e Didattica della Matematica, (Editoriale) 1-gen-2013 Polo, Maria - -
Matematica: apprendimento e insegnamento, (Editoriale) 1-gen-2012 Polo, Maria - -
Teachers and the emergence of Mathematical Knowledge against the backdrop of system theory 1-gen-2012 Polo, Maria; Cirina, L; Alberti, M; Paoli, Francesco - World Scientific
Is the theory of educational situations in Mathematics (TESM) a real systemic theory? 1-gen-2012 Mocci, S; Polo, Maria; Sechi, Cristina; Penna, MARIA PIETRONILLA - World Scientific
The systemic nature of the Theory of didactic situations in Mathematics (TDSM), 1-gen-2012 Mocci, S; Polo, Maria; Sechi, C; Penna, MARIA PIETRONILLA - World Scientific
The systemic nature of the Theory of didactic situations in Mathematics (TDSM). Proceedings of the 5th National Conference on Systems Science 1-gen-2012 Mocci, S; Polo, Maria; Sechi, C; Penna, MARIA PIETRONILLA - World Scientific
IL PROGETTO "DIFFUSIONE E DIVULGAZIONE DELLE SCIENZE MATEMATICHE IN SARDEGNA. MATERIALI PER UNA RICOSTRUZIONE STORICA (SEC. XVII-XIX) 1-gen-2012 Polo, Maria; Scoth, Roberto L'EDUCAZIONE MATEMATICA -
Les différentes pensées mathématiques et leur développement dans le curriculum. Compte rendu du Groupe de Travail n°3 1-gen-2012 Carranza, P; Cyr, S; Durand Guerrier, V; Polo, Maria - -
Construction d’une culture scientifique pour tous: engagement de l’enseignant et de l’élève dans la rupture de pratiques habituelle 1-gen-2012 Lai, S; Polo, Maria - -
E-learning e comunità di apprendimento su piattaforma Moodle: attività di preparazione ai test d’ingresso all’Università 1-gen-2011 Setzu, S; Polo, Maria; Onnis, G. - AICA
PROMOTING RESILIENCE IN STUDENTS THROUGH COOPERATIVE LEARNING EXPERIENCES: A WORK IN PROGRESS 1-gen-2011 A., Baldrighi; C., Bellinzona; A., Pesci; Polo, Maria - Institute of Mathematics and Natural Sciences, Tallinn University
Literacy Matematica (Editoriale) 1-gen-2011 Polo, Maria - -
Matematica nella Riforma (Editoriale) 1-gen-2011 Polo, Maria - -
Uso di Forum e Tools di Moodle: studio di comunità di apprendimento come reti complesse 1-gen-2011 Setzu, S; Polo, Maria; Chessa, A. - -
Dove va la matematica insegnata? (Editoriale) 1-gen-2010 Polo, Maria - -
Niente, poca, troppa … matematica? (Editoriale) 1-gen-2010 Polo, Maria - -
SapRete: Saperi in Rete per il recupero delle competenze logico-matematiche e scientifiche 1-gen-2010 Susanna, Setzu; Polo, Maria; Maria Cristina, Mereu; Michelangelo, Puliga; Chessa, Alessandro - Seneca Edizioni
L’avvenire della matematica (Editoriale) 1-gen-2010 Polo, Maria - -
SapRete: Saperi in Rete per il recupero delle competenze logico-matematiche e scientifiche, Comunicazione al MoodleMoot 2009, 8-9 Maggio, Torino (sunto, pubblicazione online) 1-gen-2009 Susanna, Setzu; Polo, Maria; MARIA CRISTINA, Mereu; Michelangelo, Puliga; Alessandro, Chessa - -
Educazione matematica e formazione degli insegnanti (Editoriale) 1-gen-2009 Polo, Maria - -
La gestione di una situazione di classe: uno studio sulla moltiplicazione, L’educazione Matematica, I parte n. 1, febbraio 2008, ed. CRSEM, Cagliari 1-gen-2008 Polo, Maria; Alberti, M; Cirina, L; Saba, S. L'EDUCAZIONE MATEMATICA -
La gestione di una situazione di classe: uno studio sulla moltiplicazione, L’educazione Matematica, II parte n. 2 giugno 2008, ed. CRSEM, Cagliari 1-gen-2008 Polo, Maria; Alberti, M; Cirina, L; Saba, S. L'EDUCAZIONE MATEMATICA -
Processi decisionali dell'insegnante: analisi di vincoli specifici dell'insegnare matematica 1-gen-2008 Polo, Maria NOTIZIARIO DELLA UNIONE MATEMATICA ITALIANA -
MASD Modello di analisi delle situazioni didattiche. Uno strumento per la formazione, degli insegnanti: gestire e controllare consapevolmente le attività di apprendimento e di insegnamento (Edizione riveduta e corretta) 1-gen-2008 Casella, Francesco; Ditaranto, Donato; Fasano, Margherita; Polo, Maria - Eum
Scienze a confronto: esercizio di analisi comparata 1-gen-2008 Polo, Maria; Puddu, Giovanna; Cuccui, S; Mocci, S; Raimondi, A; Trotta, Rl UNIVERSITÀ E SCUOLA -
Teachers use of construct ‘attitude’. Preliminary research findings, , (Chief editor Marianna Bosch) 1-gen-2006 Polo, Maria; Zan, R. - -
L’integrazione delle TIC nella pratica didattica a livello di scuola primaria e secondaria di primo grado: il caso di un’esperienza di formazione sul software Cabri Géomètre 1-gen-2006 Polo, Maria; Malloci, P; Montis, A. - ED. AICA
Aspetti didattici della “argomentazione” nei problemi del RMT 1-gen-2006 L., Grugnetti; C., Bisso; M., Pretto; N., Iesu; Polo, Maria; M. F., Tanda - ARMT
‘Contribution de Guy Brousseau à certaines problèmatiques de la Didactique en Italie’ 1-gen-2005 Lai, S; Polo, Maria - La Pensée Sauvage
Per vincere la paura e il rifiuto della matematica: cosa fare? in Didattica della matematica e processi di apprendimento 1-gen-2005 Polo, Maria - Pitagora
La Trasposizione didattica della matematica: per un curriculum praticabile 1-gen-2005 Polo, Maria - Ghisetti e Corvi Editori
Il laboratorio come contesto del Fare matematica nella scuola di base e nella scuola superiore 1-gen-2003 Polo, Maria; Fadda, S. - Dipartimento di Matematica
Congettura e argomentazione nella costruzione dei concetti di equiestensione e isoperimetria: un percorso didattico dalla prima alla quinta elementare 1-gen-2003 Malloci, P; MONTIS A., M; Polo, Maria L'EDUCAZIONE MATEMATICA -
‘SSIS a confronto’ 1-gen-2003 Fasano, M; Pertichino, M; Polo, Maria LA MATEMATICA E LA SUA DIDATTICA -
La didattica disciplinare: modello teorico e campo di indagine, in Lai S.,Calledda P.(a cura di), Supplemento n°3, 1-gen-2002 Polo, Maria GIORNALE DI ASTRONOMIA -
Le milieu: groupe d'étude avancée du cours 1-gen-2002 Artigue, M.; Lai, S.; Polo, Maria; Veillard, L. - -
Un outil théorique d'analyse de la contingence: le concept de milieu à l'épreuve 1-gen-2002 Polo, Maria; Lai, S. - La Pensée Sauvage
Verso un modello di analisi della pratica didattica: il caso di un percorso di insegnamento/apprendimento su contenuti di geometria nella scuola elementare 1-gen-2002 Polo, Maria - Pitagora
Mostrati risultati da 1 a 50 di 57
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie