Maria Polo
Il progetto "Diffusione e divulgazione delle Scienze Matematiche in Sardegna, Materiali per una ricostruzione storica (sec. XVII-XIX), fase 2a
In corso di stampa Polo, Maria; Scoth, Roberto
Dialogical interactions mediated by technology in mathematics education
2022-01-01 Albano, G; Polo, M; Mollo, M; Marsico, G
An Online Collaborative Approach for Fostering Argumentative Thinking in Mathematics
2021-01-01 Dello Iacono, U; Pierri, A; Polo, M
Technology to enable new paradigms of teaching/learning in mathematics: the digital interactive storytelling case
2020-01-01 Albano, G.; Coppola, C.; Dello Iacono, U.; Fiorentino, G.; Pierri, A.; Polo, M.
A social network analysis approach to a digital interactive storytelling in mathematics
2019-01-01 Polo, M.; Iacono, U. D.; Fiorentino, G.; Pierri, A.
Mathématiques et Sciences: un cas de coopération entre enseignants et chercheurs pour l’amélioration des pratiques
2019-01-01 Polo, Maria
Didattica laboratoriale e costruzione di competenze nell’insegnamento/apprendimento della matematica
2017-01-01 Polo, Maria
The professional development of mathematics teachers: generality and specificity
2017-01-01 Polo, M
Trasversalità dell’educazione linguistica e dell’educazione matematica in un curricolo verticale. Studio di caso sulla fissità funzionale del lessico,
2016-01-01 Polo, Maria
Autoapprendimento, autovalutazione e comunità di apprendimento in un corso di matematica su piattaforma
2013-01-01 Polo, Maria
Généralité et spécificité dans la formation des enseignants de mathématiques. Le cas de la formation continue
2013-01-01 Polo, Maria
Geometria in movimento. Strumenti, problemi e costruzioni per attività laboratoriali in classe
2013-01-01 Polo, Maria; Malloci, P; Sanna, D.
E-learning e Didattica della Matematica, (Editoriale)
2013-01-01 Polo, Maria
Matematica: apprendimento e insegnamento, (Editoriale)
2012-01-01 Polo, Maria
Teachers and the emergence of Mathematical Knowledge against the backdrop of system theory
2012-01-01 Polo, Maria; Cirina, L; Alberti, M; Paoli, Francesco
Is the theory of educational situations in Mathematics (TESM) a real systemic theory?
2012-01-01 Mocci, S; Polo, Maria; Sechi, Cristina; Penna, MARIA PIETRONILLA
The systemic nature of the Theory of didactic situations in Mathematics (TDSM),
2012-01-01 Mocci, S; Polo, Maria; Sechi, C; Penna, MARIA PIETRONILLA
The systemic nature of the Theory of didactic situations in Mathematics (TDSM). Proceedings of the 5th National Conference on Systems Science
2012-01-01 Mocci, S; Polo, Maria; Sechi, C; Penna, MARIA PIETRONILLA
IL PROGETTO "DIFFUSIONE E DIVULGAZIONE DELLE SCIENZE MATEMATICHE IN SARDEGNA. MATERIALI PER UNA RICOSTRUZIONE STORICA (SEC. XVII-XIX)
2012-01-01 Polo, Maria; Scoth, Roberto
Les différentes pensées mathématiques et leur développement dans le curriculum. Compte rendu du Groupe de Travail n°3
2012-01-01 Carranza, P; Cyr, S; Durand Guerrier, V; Polo, Maria
Construction d’une culture scientifique pour tous: engagement de l’enseignant et de l’élève dans la rupture de pratiques habituelle
2012-01-01 Lai, S; Polo, Maria
E-learning e comunità di apprendimento su piattaforma Moodle: attività di preparazione ai test d’ingresso all’Università
2011-01-01 Setzu, S; Polo, Maria; Onnis, G.
PROMOTING RESILIENCE IN STUDENTS THROUGH COOPERATIVE LEARNING EXPERIENCES: A WORK IN PROGRESS
2011-01-01 A., Baldrighi; C., Bellinzona; A., Pesci; Polo, Maria
Literacy Matematica (Editoriale)
2011-01-01 Polo, Maria
Matematica nella Riforma (Editoriale)
2011-01-01 Polo, Maria
Uso di Forum e Tools di Moodle: studio di comunità di apprendimento come reti complesse
2011-01-01 Setzu, S; Polo, Maria; Chessa, A.
Dove va la matematica insegnata? (Editoriale)
2010-01-01 Polo, Maria
Niente, poca, troppa … matematica? (Editoriale)
2010-01-01 Polo, Maria
SapRete: Saperi in Rete per il recupero delle competenze logico-matematiche e scientifiche
2010-01-01 Susanna, Setzu; Polo, Maria; Maria Cristina, Mereu; Michelangelo, Puliga; Chessa, Alessandro
L’avvenire della matematica (Editoriale)
2010-01-01 Polo, Maria
SapRete: Saperi in Rete per il recupero delle competenze logico-matematiche e scientifiche, Comunicazione al MoodleMoot 2009, 8-9 Maggio, Torino (sunto, pubblicazione online)
2009-01-01 Susanna, Setzu; Polo, Maria; MARIA CRISTINA, Mereu; Michelangelo, Puliga; Alessandro, Chessa
Educazione matematica e formazione degli insegnanti (Editoriale)
2009-01-01 Polo, Maria
La gestione di una situazione di classe: uno studio sulla moltiplicazione, L’educazione Matematica, I parte n. 1, febbraio 2008, ed. CRSEM, Cagliari
2008-01-01 Polo, Maria; Alberti, M; Cirina, L; Saba, S.
La gestione di una situazione di classe: uno studio sulla moltiplicazione, L’educazione Matematica, II parte n. 2 giugno 2008, ed. CRSEM, Cagliari
2008-01-01 Polo, Maria; Alberti, M; Cirina, L; Saba, S.
Processi decisionali dell'insegnante: analisi di vincoli specifici dell'insegnare matematica
2008-01-01 Polo, Maria
MASD Modello di analisi delle situazioni didattiche. Uno strumento per la formazione, degli insegnanti: gestire e controllare consapevolmente le attività di apprendimento e di insegnamento (Edizione riveduta e corretta)
2008-01-01 Casella, Francesco; Ditaranto, Donato; Fasano, Margherita; Polo, Maria
Scienze a confronto: esercizio di analisi comparata
2008-01-01 Polo, Maria; Puddu, Giovanna; Cuccui, S; Mocci, S; Raimondi, A; Trotta, Rl
Teachers use of construct ‘attitude’. Preliminary research findings, , (Chief editor Marianna Bosch)
2006-01-01 Polo, Maria; Zan, R.
L’integrazione delle TIC nella pratica didattica a livello di scuola primaria e secondaria di primo grado: il caso di un’esperienza di formazione sul software Cabri Géomètre
2006-01-01 Polo, Maria; Malloci, P; Montis, A.
Aspetti didattici della “argomentazione” nei problemi del RMT
2006-01-01 L., Grugnetti; C., Bisso; M., Pretto; N., Iesu; Polo, Maria; M. F., Tanda
‘Contribution de Guy Brousseau à certaines problèmatiques de la Didactique en Italie’
2005-01-01 Lai, S; Polo, Maria
Per vincere la paura e il rifiuto della matematica: cosa fare? in Didattica della matematica e processi di apprendimento
2005-01-01 Polo, Maria
La Trasposizione didattica della matematica: per un curriculum praticabile
2005-01-01 Polo, Maria
Il laboratorio come contesto del Fare matematica nella scuola di base e nella scuola superiore
2003-01-01 Polo, Maria; Fadda, S.
Congettura e argomentazione nella costruzione dei concetti di equiestensione e isoperimetria: un percorso didattico dalla prima alla quinta elementare
2003-01-01 Malloci, P; MONTIS A., M; Polo, Maria
‘SSIS a confronto’
2003-01-01 Fasano, M; Pertichino, M; Polo, Maria
La didattica disciplinare: modello teorico e campo di indagine, in Lai S.,Calledda P.(a cura di), Supplemento n°3,
2002-01-01 Polo, Maria
Le milieu: groupe d'étude avancée du cours
2002-01-01 Artigue, M.; Lai, S.; Polo, Maria; Veillard, L.
Un outil théorique d'analyse de la contingence: le concept de milieu à l'épreuve
2002-01-01 Polo, Maria; Lai, S.
Verso un modello di analisi della pratica didattica: il caso di un percorso di insegnamento/apprendimento su contenuti di geometria nella scuola elementare
2002-01-01 Polo, Maria
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile