Carla Meloni
The Morra Game: Developing an Automatic Gesture Recognition System to Interface Human and Artificial Players
2022-01-01 Delogu, Franco; De Bartolomeo, Francesco; Solinas, Sergio; Meloni, Carla; Mercante, Beniamina; Enrico, Paolo; Fanari, Rachele; Zizi, Antonello
Does chess training affect meta-cognitive processes and academic performance?
2021-01-01 Meloni, Carla; Fanari, Rachele
The Morra game as a naturalistic test bed for investigating automatic and voluntary processes in random sequence generation
2020-01-01 Delogu, Franco; Barnewold, Madison; Meloni, Carla; Toffalini, Enrico; Zizi, Antonello; Fanari, Rachele
Chess training effect on meta-cognitive processes and academic performance
2019-01-01 Meloni, Carla; Fanari, Rachele
Visual and spatial working memory abilities predict early math skills: a longitudinal study
2019-01-01 Fanari, Rachele; Meloni, Carla; Massidda, Davide
Visuospatial working memory and early math skills in first grade children
2018-01-01 Fanari, Rachele; Meloni, Carla; Massidda, Davide
The Morra game as testbed for automatic and controlled cognitive processing in an ecological setting
2018-01-01 Delogu, Franco; Meloni, Carla; Zizi, Antonello; Fanari, Rachele; Casula, Vassili; Muggianu, Veronica; Mula and Andrea Atzeni, Silvana
Influenza della memoria di lavoro visuo-spaziale sullo sviluppo delle abilità matematiche.
2017-01-01 Fanari, Rachele; Meloni, Carla; Massidda, Davide
Early Numerical Competence and Number Line Task Performance in Kindergarteners
2017-01-01 Fanari, Rachele; Meloni, Carla; Massidda, Davide
Impact of Early Numeracy Training on Kindergarteners from Middle-Income Families
2017-01-01 Meloni, Carla; Fanari, Rachele; Bertucci, Andrea; Berretti, Sara
An open source software application to study numerical representations in children and adults
2015-01-01 Massidda, Davide; Meloni, Carla; Fanari, Rachele
Fattori predittivi della prestazione al Number Line Task in bambini prescolari
2015-01-01 Fanari, Rachele; Meloni, Carla; Massidda, Davide
Cooperative Learning: effetto dell’utilizzo dell’interdipendenza degli obiettivi e del compito con bambini frequentanti la scuola primaria [Cooperative learning: effect of positive goal and positive task interdependence on Elementary school students]
2015-01-01 Bertucci, A; Meloni, Carla; Johnson, D; Johnson, R.
È sempre vero che “più si è, meglio è”? Effetti della numerosità del gruppo nel Cooperative Learning
2014-01-01 Bertucci, A; Meloni, Carla
I predittori del number line task nella prima classe della scuola primaria
2014-01-01 Meloni, Carla; Fanari, Rachele
Abilità visuo-spaziali e pre-matematica
2013-01-01 Meloni, Carla; Fanari, Rachele; Altoè, G.
Rappresentazione della grandezza numerica: quali abilità permettono di distinguere tra bambini con una buona e una scarsa prestazione al Number Line Task?
2013-01-01 Meloni, Carla; Fanari, Rachele
EFFETTI DELL'UTILIZZO DEL COOPERATIVE LEARNING SU ABILITÃ E MOTIVAZIONE ALLO STUDIO.
2012-01-01 Bertucci, A; Meloni, Carla; Berretti, Sara; Conte, Stella
UN'INDAGINE SUI TRAINING DI POTENZIAMENTO DELL'INTELLIGENZA NUMERICA NELLA SCUOLA DELL'INFANZIA. I PREDITTORI DELLE ABILITÀ NELLA PREMATEMATICA.
2012-01-01 Meloni, Carla; Berretti, S; Fanari, Rachele
Effetti di un training di potenziamento delle abilità nell’ambito della pre-matematica
2012-01-01 Meloni, Carla; Berretti, S; Fanari, Rachele
Un'indagine sul training di potenziamento dell'intelligenza numerica nella scuola dell'infanzia
2012-01-01 Meloni, Carla; Berretti, S; Fanari, Rachele
Effetti del livello di esperienza nell’utilizzo di tecniche di Cooperative Learning sulle strategie di apprendimento in bambini della scuola elementare
2011-01-01 Meloni, Carla; Bertucci, A; Conte, Stella
UN'ANALISI DELLA LETTERATURA SUL COOPERATIVE LEARNING E LEARNING DISABILITIES: CONSIDERAZIONI METODOLOGICHE E PROSPETTIVE DI RICERCA
2011-01-01 Meloni, Carla; Bertucci, A; Frigo, G.
Effetto dell'utilizzo del Cooperative Learning su percezione di supporto sociale e apprendimento durante i primi anni della scuola elementare
2011-01-01 Bertucci, A; Conte, Stella; Meloni, Carla
UNO STUDIO SU DIVERSE MODALITÀ DI STRUTTURARE L'INTERDIPENDENZA POSITIVA NEL COOPERATIVE LEARNING
2010-01-01 Meloni, Carla; Bertucci, A; Conte, Stella
EFFETTO DELLA NUMEROSITÃ DEL GRUPPO SU APPRENDIMENTO, AUTOSTIMA, PERCEZIONE DI SUPPORTO SOCIALE E ACCADEMICO IN GRUPPI DI COOPERATIVE LEARNING INESPERTI
2009-01-01 DAVID W., Johnson; ROGER T., Johnson; Andrea, Bertucci; Conte, Stella; Meloni, Carla
Effetto della numerosità del gruppo su apprendimento, autostima, percezione di supporto sociale e accademico in gruppi di cooperative learning inesperti
2009-01-01 JOHNSON D., W; JOHNSON R., T; Bertucci, A; Conte, Stella; Meloni, Carla
Effetto del group processing su apprendimento e percezione di supporto sociale e accademico in gruppi di cooperative learning inesperti
2009-01-01 Bertucci, A; Johnson, Rt; Johnson, Dw; Meloni, Carla; Conte, Stella
EFFETTO DELL'INTERDIPENDENZA DELLE RISORSE E DEI RUOLI IN GRUPPI DI COOPERATIVE LEARNING INESPERTI
2009-01-01 Conte, Stella; Andrea, Bertucci; Meloni, Carla; ROGER T., Johnson; DAVID W., Johnson
Cooperative Learning, soggetti inesperti e numerosita’ del gruppo: un confronto tra singoli, coppie e gruppi
2009-01-01 Bertucci, A; Conte, Stella; Meloni, Carla
COOPERATIVE LEARNING IN SOGGETTI INESPERTI: EFFETTI SUL RICORDO NEL LUNGO PERIODO DEL MATERIALE DI APPRENDIMENTO
2008-01-01 Meloni, Carla; Andrea, Bertucci; Conte, Stella
Aprendimento e percezione di supporto sociale: un confronto tra coppie e singoli
2007-01-01 Meloni, Carla; Bertucci, A; Conte, Stella
Cooperative Learning e studenti alle prime armi: Un confronto tra singoli, coppie, gruppi e tra maschi e femmine rispetto all’apprendimento
2006-01-01 Bertucci, A; Meloni, Carla; Conte, Stella; Frigo, G; Deledda, L.
Personalità, amicizia e genere sulle modalità di interagire in situazioni di Cooperative Learning
2006-01-01 Meloni, Carla; Bertucci, A; Conte, Stella
L’apprendimento mediante sistemi ipermediali: coppie versus singoli; maschi versus femmine; amici versus conoscenti
2006-01-01 Meloni, Carla
Cooperative Learning: confronto tra interdipendenza dei ruoli e interdipendenza delle risorse
2006-01-01 Frigo, G; Bertucci, A; Meloni, Carla; Conte, Stella; Deledda, L.
Effetti dell’applicazione di tecniche di Cooperative Learning in soggetti inesperti: un confronto tra coppie e gruppi
2006-01-01 Bertucci, A; Meloni, Carla; Conte, Stella
Atteggiamenti e personalità di fronte al computer. Una ricerca tra gli insegnanti delle scuole elementari
2005-01-01 Cois, M; Conte, Stella; Meloni, Carla; MURA M., C; Pes, M.
Rassegna bibliografica sulle principali teorie e ricerche sul Cooperative Learning
2005-01-01 Bertucci, A; Conte, Stella; Meloni, Carla
The role of personality, gender and interaction in a cooperative and in a computer supported collaborative learning task
2005-01-01 Bertucci, A; Meloni, Carla; Conte, Stella; Cardellini, L.
Personalità degli insegnanti e atteggiamento verso l’uso del computer nella scuola elementare
2005-01-01 Pes, M; Cois, M; Meloni, Carla; Mura, M. C.
Atteggiamenti e personalita’ di fronte al computer nella scuola. Uno studio pilota
2005-01-01 Cois, M; Conte, Stella; Meloni, Carla; MURA M., C; Pes, M.
Atteggiamento verso l’uso del computer nella scuola. Uno studio pilota
2004-01-01 Meloni, Carla; MURA M., Caterina; Pes, Manuela; Bertucci, Andrea; Mangia, Eugenio; URAS M., Giuliana
Formazione degli insegnanti e atteggiamento verso l’uso del computer nella scuola elementare
2004-01-01 Bertucci, A; Casula, M; Mameli, A; Meloni, Carla; MURA M., C; Pes, M.
Un confronto tra autovalutazione ed eterovalutazione della personalità in bambini della scuola elementare
2004-01-01 Bertucci, Andrea; Mangia, Eugenio; Meloni, Carla; URAS M., Giuliana
I bambini e il computer: uno studio delle modalita’ interattive
2003-01-01 Bertucci, A; Conte, Stella; Meloni, Carla
Cooperare e competere in una situazione di apprendimento ipertestuale
2003-01-01 Meloni, Carla; Bertucci, Andrea
I bambini e la struttura ipertestuale: uno studio delle modalita’ interattive
2003-01-01 Bertucci, A.; Conte, Stella; Mameli, A.; Meloni, Carla
Cooperative Learning sull’apprendimento mediante un sistema ipermediale
2002-01-01 Meloni, Carla; Conte, Stella
Cooperative Learning sull'apprendimento mediante sistemi ipermediali
2002-01-01 Meloni, Carla; Conte, Stella
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile