Carla Meloni

Mostrati risultati da 1 a 50 di 56
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) Rivista Editore
The Morra Game: Developing an Automatic Gesture Recognition System to Interface Human and Artificial Players 1-gen-2022 Delogu, Franco; De Bartolomeo, Francesco; Solinas, Sergio; Meloni, Carla; Mercante, Beniamina; Enrico, Paolo; Fanari, Rachele; Zizi, Antonello - Springer
Does chess training affect meta-cognitive processes and academic performance? 1-gen-2021 Meloni, Carla; Fanari, Rachele - Springer
The Morra game as a naturalistic test bed for investigating automatic and voluntary processes in random sequence generation 1-gen-2020 Delogu, Franco; Barnewold, Madison; Meloni, Carla; Toffalini, Enrico; Zizi, Antonello; Fanari, Rachele FRONTIERS IN PSYCHOLOGY -
Chess training effect on meta-cognitive processes and academic performance 1-gen-2019 Meloni, Carla; Fanari, Rachele - IADIS Press
Visual and spatial working memory abilities predict early math skills: a longitudinal study 1-gen-2019 Fanari, Rachele; Meloni, Carla; Massidda, Davide FRONTIERS IN PSYCHOLOGY -
Visuospatial working memory and early math skills in first grade children 1-gen-2018 Fanari, Rachele; Meloni, Carla; Massidda, Davide - IADIS Press
The Morra game as testbed for automatic and controlled cognitive processing in an ecological setting 1-gen-2018 Delogu, Franco; Meloni, Carla; Zizi, Antonello; Fanari, Rachele; Casula, Vassili; Muggianu, Veronica; Mula and Andrea Atzeni, Silvana COGNITIVE PROCESSING -
Influenza della memoria di lavoro visuo-spaziale sullo sviluppo delle abilità matematiche. 1-gen-2017 Fanari, Rachele; Meloni, Carla; Massidda, Davide - ABC tipografia S.r.l.
Early Numerical Competence and Number Line Task Performance in Kindergarteners 1-gen-2017 Fanari, Rachele; Meloni, Carla; Massidda, Davide - IADIS Press
Impact of Early Numeracy Training on Kindergarteners from Middle-Income Families 1-gen-2017 Meloni, Carla; Fanari, Rachele; Bertucci, Andrea; Berretti, Sara - IADIS Press
An open source software application to study numerical representations in children and adults 1-gen-2015 Massidda, Davide; Meloni, Carla; Fanari, Rachele - Editor: Micol Tummino, Martina Bollati, Martina Widmann
Fattori predittivi della prestazione al Number Line Task in bambini prescolari 1-gen-2015 Fanari, Rachele; Meloni, Carla; Massidda, Davide - -
Cooperative Learning: effetto dell’utilizzo dell’interdipendenza degli obiettivi e del compito con bambini frequentanti la scuola primaria [Cooperative learning: effect of positive goal and positive task interdependence on Elementary school students] 1-gen-2015 Bertucci, A; Meloni, Carla; Johnson, D; Johnson, R. GIORNALE ITALIANO DI PSICOLOGIA -
È sempre vero che “più si è, meglio è”? Effetti della numerosità del gruppo nel Cooperative Learning 1-gen-2014 Bertucci, A; Meloni, Carla - Giunti Editore
I predittori del number line task nella prima classe della scuola primaria 1-gen-2014 Meloni, Carla; Fanari, Rachele - Luigi Pellegrini
Abilità visuo-spaziali e pre-matematica 1-gen-2013 Meloni, Carla; Fanari, Rachele; Altoè, G. - -
Rappresentazione della grandezza numerica: quali abilità permettono di distinguere tra bambini con una buona e una scarsa prestazione al Number Line Task? 1-gen-2013 Meloni, Carla; Fanari, Rachele - -
EFFETTI DELL'UTILIZZO DEL COOPERATIVE LEARNING SU ABILITà E MOTIVAZIONE ALLO STUDIO. 1-gen-2012 Bertucci, A; Meloni, Carla; Berretti, Sara; Conte, Stella - -
UN'INDAGINE SUI TRAINING DI POTENZIAMENTO DELL'INTELLIGENZA NUMERICA NELLA SCUOLA DELL'INFANZIA. I PREDITTORI DELLE ABILITÀ NELLA PREMATEMATICA. 1-gen-2012 Meloni, Carla; Berretti, S; Fanari, Rachele - -
Effetti di un training di potenziamento delle abilità nell’ambito della pre-matematica 1-gen-2012 Meloni, Carla; Berretti, S; Fanari, Rachele - ESPRESS EDIZIONI srl
Un'indagine sul training di potenziamento dell'intelligenza numerica nella scuola dell'infanzia 1-gen-2012 Meloni, Carla; Berretti, S; Fanari, Rachele - -
Effetti del livello di esperienza nell’utilizzo di tecniche di Cooperative Learning sulle strategie di apprendimento in bambini della scuola elementare 1-gen-2011 Meloni, Carla; Bertucci, A; Conte, Stella - Bonanno Editore
UN'ANALISI DELLA LETTERATURA SUL COOPERATIVE LEARNING E LEARNING DISABILITIES: CONSIDERAZIONI METODOLOGICHE E PROSPETTIVE DI RICERCA 1-gen-2011 Meloni, Carla; Bertucci, A; Frigo, G. - PAOLO SORBONA EDITORE
Effetto dell'utilizzo del Cooperative Learning su percezione di supporto sociale e apprendimento durante i primi anni della scuola elementare 1-gen-2011 Bertucci, A; Conte, Stella; Meloni, Carla GIORNALE ITALIANO DI PSICOLOGIA -
UNO STUDIO SU DIVERSE MODALITÀ DI STRUTTURARE L'INTERDIPENDENZA POSITIVA NEL COOPERATIVE LEARNING 1-gen-2010 Meloni, Carla; Bertucci, A; Conte, Stella - Bononia University Press
EFFETTO DELLA NUMEROSITÃ DEL GRUPPO SU APPRENDIMENTO, AUTOSTIMA, PERCEZIONE DI SUPPORTO SOCIALE E ACCADEMICO IN GRUPPI DI COOPERATIVE LEARNING INESPERTI 1-gen-2009 DAVID W., Johnson; ROGER T., Johnson; Andrea, Bertucci; Conte, Stella; Meloni, Carla - -
Effetto della numerosità del gruppo su apprendimento, autostima, percezione di supporto sociale e accademico in gruppi di cooperative learning inesperti 1-gen-2009 JOHNSON D., W; JOHNSON R., T; Bertucci, A; Conte, Stella; Meloni, Carla - -
Effetto del group processing su apprendimento e percezione di supporto sociale e accademico in gruppi di cooperative learning inesperti 1-gen-2009 Bertucci, A; Johnson, Rt; Johnson, Dw; Meloni, Carla; Conte, Stella - AIP
EFFETTO DELL'INTERDIPENDENZA DELLE RISORSE E DEI RUOLI IN GRUPPI DI COOPERATIVE LEARNING INESPERTI 1-gen-2009 Conte, Stella; Andrea, Bertucci; Meloni, Carla; ROGER T., Johnson; DAVID W., Johnson - -
Cooperative Learning, soggetti inesperti e numerosita’ del gruppo: un confronto tra singoli, coppie e gruppi 1-gen-2009 Bertucci, A; Conte, Stella; Meloni, Carla RICERCHE DI PSICOLOGIA -
COOPERATIVE LEARNING IN SOGGETTI INESPERTI: EFFETTI SUL RICORDO NEL LUNGO PERIODO DEL MATERIALE DI APPRENDIMENTO 1-gen-2008 Meloni, Carla; Andrea, Bertucci; Conte, Stella - -
Aprendimento e percezione di supporto sociale: un confronto tra coppie e singoli 1-gen-2007 Meloni, Carla; Bertucci, A; Conte, Stella ANNALI DELLA FACOLTÀ DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE DELL'UNIVERSITÀ DI CAGLIARI -
Cooperative Learning e studenti alle prime armi: Un confronto tra singoli, coppie, gruppi e tra maschi e femmine rispetto all’apprendimento 1-gen-2006 Bertucci, A; Meloni, Carla; Conte, Stella; Frigo, G; Deledda, L. - -
Personalità, amicizia e genere sulle modalità di interagire in situazioni di Cooperative Learning 1-gen-2006 Meloni, Carla; Bertucci, A; Conte, Stella - -
L’apprendimento mediante sistemi ipermediali: coppie versus singoli; maschi versus femmine; amici versus conoscenti 1-gen-2006 Meloni, Carla ACTA COMPORTAMENTALIA -
Cooperative Learning: confronto tra interdipendenza dei ruoli e interdipendenza delle risorse 1-gen-2006 Frigo, G; Bertucci, A; Meloni, Carla; Conte, Stella; Deledda, L. - -
Effetti dell’applicazione di tecniche di Cooperative Learning in soggetti inesperti: un confronto tra coppie e gruppi 1-gen-2006 Bertucci, A; Meloni, Carla; Conte, Stella ANNALI DELLA FACOLTÀ DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE DELL'UNIVERSITÀ DI CAGLIARI -
Atteggiamenti e personalità di fronte al computer. Una ricerca tra gli insegnanti delle scuole elementari 1-gen-2005 Cois, M; Conte, Stella; Meloni, Carla; MURA M., C; Pes, M. ANNALI DELLA FACOLTÀ DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE DELL'UNIVERSITÀ DI CAGLIARI -
Rassegna bibliografica sulle principali teorie e ricerche sul Cooperative Learning 1-gen-2005 Bertucci, A; Conte, Stella; Meloni, Carla ANNALI DELLA FACOLTÀ DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE DELL'UNIVERSITÀ DI CAGLIARI -
The role of personality, gender and interaction in a cooperative and in a computer supported collaborative learning task 1-gen-2005 Bertucci, A; Meloni, Carla; Conte, Stella; Cardellini, L. REVISTA DE EDUCACION DE LAS CIENCIAS -
Personalità degli insegnanti e atteggiamento verso l’uso del computer nella scuola elementare 1-gen-2005 Pes, M; Cois, M; Meloni, Carla; Mura, M. C. - -
Atteggiamenti e personalita’ di fronte al computer nella scuola. Uno studio pilota 1-gen-2005 Cois, M; Conte, Stella; Meloni, Carla; MURA M., C; Pes, M. ANNALI DELLA FACOLTÀ DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE DELL'UNIVERSITÀ DI CAGLIARI -
Atteggiamento verso l’uso del computer nella scuola. Uno studio pilota 1-gen-2004 Meloni, Carla; MURA M., Caterina; Pes, Manuela; Bertucci, Andrea; Mangia, Eugenio; URAS M., Giuliana - -
Formazione degli insegnanti e atteggiamento verso l’uso del computer nella scuola elementare 1-gen-2004 Bertucci, A; Casula, M; Mameli, A; Meloni, Carla; MURA M., C; Pes, M. ANNALI DELLA FACOLTÀ DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE DELL'UNIVERSITÀ DI CAGLIARI -
Un confronto tra autovalutazione ed eterovalutazione della personalità in bambini della scuola elementare 1-gen-2004 Bertucci, Andrea; Mangia, Eugenio; Meloni, Carla; URAS M., Giuliana ANNALI DELLA FACOLTÀ DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE DELL'UNIVERSITÀ DI CAGLIARI -
I bambini e il computer: uno studio delle modalita’ interattive 1-gen-2003 Bertucci, A; Conte, Stella; Meloni, Carla ANNALI DELLA FACOLTÀ DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE DELL'UNIVERSITÀ DI CAGLIARI -
Cooperare e competere in una situazione di apprendimento ipertestuale 1-gen-2003 Meloni, Carla; Bertucci, Andrea - -
I bambini e la struttura ipertestuale: uno studio delle modalita’ interattive 1-gen-2003 Bertucci, A.; Conte, Stella; Mameli, A.; Meloni, Carla - -
Cooperative Learning sull’apprendimento mediante un sistema ipermediale 1-gen-2002 Meloni, Carla; Conte, Stella ANNALI DELLA FACOLTÀ DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE DELL'UNIVERSITÀ DI CAGLIARI -
Cooperative Learning sull'apprendimento mediante sistemi ipermediali 1-gen-2002 Meloni, Carla; Conte, Stella ANNALI DELLA FACOLTÀ DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE DELL'UNIVERSITÀ DI CAGLIARI -
Mostrati risultati da 1 a 50 di 56
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie