Google, IBM e Yahoo! si uniscono alla Fondazione OpenID per promuovere le identità aperte sul Web
la Fondazione intende rafforzare ulteriormente l’iniziativa di rendere disponibile agli utenti le identità Web portatili
la Fondazione intende rafforzare ulteriormente l’iniziativa di rendere disponibile agli utenti le identità Web portatili
All’iniziativa hanno aderito piu di 100 istituti di tutta l’Isola
Scadenza domande il 29 febbraio 2008
Una organizzazione impegnata in tutti i settori strategici della Scienza e Tecnologia dei Materiali
A breve sarà emanato il decreto
E ad essere piu’ colpite sono le Facoltà scientifiche e tecnologiche. Sono le statistiche dell’Alma Mater a sottolinearlo.
Google si lancia nel mondo della ricerca scientifica tentando di creare un enorme archivio dove riunire progetti e ricerche scientifiche, così da permetterne una piu facile consultazione, ricerca e condivisione dei documenti.
Attesi oltre 10mila studenti da 106 scuole della Sardegna
Negli ultimi anni, dal 2001 al 2007, la presenza degli universitari stranieri negli atenei italiani &è; addirittura raddoppiata: la quota di cittadinanza estera &è; passata da un misero 1 per cento del 2001 ad un pieno 2,3 per cento nel 2006.
Tutte le Università italiane usufruiscono ormai dei servizi telematici concessi da Internet. Ciò dovrebbe facilitare la vita degli studenti e diminuire le file chilometriche davanti alle segreterie. Ma &è; sempre così?