Fulbright: Opportunità di ricerca e insegnamento negli USA
La Commissione Fulbright promuove borse di studio per cittadini italiani e statunitensi per ricerca e insegnamento.
Autore dell'avviso: Dipartimento di Scienze politiche e sociali
La Commissione Fulbright promuove borse di studio per cittadini italiani e statunitensi per ricerca e insegnamento.
Si comunica l’avvenuta pubblicazione dei Report sulle Opinioni degli Studenti sul Corso di Studio, servizi e prove d'esame per gli AA.AA. 2022/23 e 2023/24, all’interno dell’Area riservata del Sistema di AQ di Ateneo.
Si terrà martedì 17 dicembre nell’Aula magna del Rettorato la Christmas lecture organizzata dal nostro ateneo in collaborazione con l’associazione ScienzaSocietàScienza. Ospite di eccezione: Maurizio Tira, dell'Università degli Studi di Brescia
Scade il prossimo 27.01.2025 alle ore 12.00 l’avviso di selezione per progetti di ricerca e innovazione su piccola scala (Seed Projects) nell’ambito dell’Alleanza EDUC, finanziato attraverso il progetto EDUC-WIDE (Grant Agreement n. 101136533)
L’Università di Cagliari ha indetto la selezione per l’assegnazione di n. 1 borsa di studio dell’importo di € 6.000,00 riservata alle studentesse di UniCa immatricolate regolarmente per la prima volta nell’anno accademico 2024/2025 e iscritte al corso di laurea in Ingegneria elettronica, informatica e delle telecomunicazioni. La borsa sarà rinnovabile per due anni.
Termine di scadenza per la presentazione delle domande: 13.1.2025, ore 12:00 (ora locale)
Il progetto TRANSIT (Transnational Italian in higher education) ha l’obiettivo di sostenere, sviluppare, valorizzare programmi di alta formazione e ricerca nel campo degli studi e dell’insegnamento dell’italiano concentrandosi su due aree socio-culturali diverse e complementari: (a) Sud America, Argentina, Brasile e Colombia; (b) Estremo Oriente, Cina, Corea del Sud e Vietnam.
L'obiettivo principale del progetto è elevare sia la quantità che, soprattutto, la qualità della mobilità degli studenti e del personale.
Neurobridge è un progetto collaborativo guidato da cinque prestigiose università italiane, dedicato a promuovere l'istruzione in neuroscienze e neurotecnologie per studenti internazionali che perseguono studi universitari e dottorali.
La Mediterranean Alliance for Research and Education (MARE) è un progetto che mira a promuovere la collaborazione internazionale e lo scambio di conoscenze tra università e centri di ricerca nella regione del Mediterraneo. Il progetto si concentra sull'impegno interdisciplinare e interculturale, con l'obiettivo di favorire lo sviluppo accademico, economico e culturale nei paesi coinvolti.