UniCa Postgraduate Scholarships Scholarships and more rewards

Scholarships and more rewards




Premio "If design talent 2017"

If world design guide bandisce il premio "If design talent 2017" rivolto a studenti o giovani professionisti. Per partecipare occorre proporre la propria idea creativa su uno dei quattro temi previsti: Smart homes, connected cities (Visions for cities and citizens); Public value, life and humanity (Living together); Micro apartments (Maximizing small space); FuturehHealthcare (Using technology to keep ss healthier). Sono previsti 5.000,00 euro di premio per ciascuna categoria.

Published date: 20 April 2017 - Expiration date: 20 June 2017

Premio "In memoria di Marco Biagi"

Il comune di Milano bandisce la terza edizione del premio "In memoria di Marco Biagi", studioso ed esperto sui temi del lavoro. Il concorso, del valore di 6.250,00 euro, al lordo delle ritenute di legge, è rivolto a giovani laureati o ricercatori, entro i 35 anni di età, delle università italiane, che abbiano elaborato e discusso tesi di laurea magistrale o di dottorato di ricerca, non compilative, o che abbiano pubblicato saggi in uno dei temi di seguito indicati: Innovazione sociale e periferie; Innovazione sociale e lavoro; Innovazione sociale e immigrazione.

Published date: 19 April 2017 - Expiration date: 19 June 2017

Borsa di studio "Net economy's got talent"

Fair One, società a cui fa capo il servizio mutuisupermarket.it, motore di ricerca e comparazione mutui, propone l’iniziativa "Net economy’s got talent" con la quale mette a disposizione una borsa di studio, del valore di 1.000,00 euro, a studenti meritevoli in Economia e management e Ingegneria gestionale che abbiano dimostrato, durante il proprio percorso di studi, propensione e interesse per le tematiche legate alla gestione d’impresa, alla finanza e all’intermediazione finanziaria collegate all’innovazione digitale e tecnologica. Per partecipare occorre inviare il certificato d’iscrizione all’Università in corso di validità, una lettera motivazionale che espliciti come s’intende usufruire della borsa e una lettera di presentazione scritta da un tutor o professore universitario che attesti l’interesse per i temi oggetto dell’iniziativa.

Published date: 18 April 2017 - Expiration date: 15 June 2017

Concorso "Summer school Giornate d'Europa"

L’Associazione socio-culturale Centro Rinascimento promuove per luglio 2017 la VII edizione della "Summer school Giornate d’Europa", il cui tema di quest’anno è "Europa, 60 anni insieme: uniti e diversi". In tale ambito propone un corso di approfondimento rivolto a laureati e iscritti all’università che intendano effettuare un percorso formativo di alto profilo per la diffusione e lo studio della cultura europeista. Possono partecipare laureati e studenti universitari che non abbiano superato i 35 anni d’età. Gli aspiranti corsisti devono essere iscritti o laureati in un ateneo europeo. È prevista, tuttavia, una riserva di cinque posti per studenti extraeuropei che siano idonei ai criteri di ammissione, e un’ulteriore riserva di cinque posti per coloro (europei o extraeuropei) che abbiano un’età compresa tra 35-40 anni.

Published date: 17 April 2017 - Expiration date: 15 June 2017

Borsa di studio Ufficio europeo dei brevetti

L’Ufficio europeo dei brevetti (Epo) propone un programma a sostegno di progetti di ricerca accademica in materia di brevetti. Le borse di studio del valore tra i 20 e 100mila euro saranno erogate dall’Epo per le migliori proposte progettuali presentate in lingua inglese da ricercatori individuali, o team di ricercatori, appartenenti a un paese membro dell’Epo.

Published date: 16 April 2017 - Expiration date: 15 June 2017

Concorso "Francesco Saverio Nitti per il Mediterraneo"

L’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli e l’Associazione scuola & vita di Acquafredda di Maratea (Pz) bandiscono la seconda edizione del premio internazionale "Francesco Saverio Nitti per il Mediterraneo". Il concorso vuole riscoprire l’attualità dell’opera del grande statista lucano, esempio straordinario di cultura ed etica civile che scelse proprio Acquafredda di Maratea - subito dopo l’ascesa del fascismo al potere - come luogo del suo esilio in Patria, ponendosi come testimonianza straordinaria d’impegno civile per l’Italia e per la democrazia in ambito europeo. Tre delle quattro sezioni previste sono rivolte a lavori editoriali su temi d’interesse per il Mediterraneo (Storia e letteratura - Pedagogia, storia della pedagogia e della filosofia - Sociologia e ricerca sociale). La quarta sezione è riservata a chi opera nelle istituzioni locali, nazionali ed europee per il Mezzogiorno d’Italia. È possibile concorrere per una sola sezione.

Published date: 12 April 2017 - Expiration date: 12 June 2017

Borse di studio "Innoviamo insieme il sistema sanitario italiano"

Dottori.it bandisce tre borse di studio, una del valore di 1.000,00 euro lordi e due di 500,00 lordi, riservate agli studenti universitari iscritti a un ciclo di studi di primo o secondo livello. L’iniziativa, denominata “Innoviamo insieme il sistema sanitario italiano”, ha lo scopo di portare alla luce le problematiche riscontrate dagli studenti, in quanto cittadini, quando entrano in contatto con il sistema sanitario nazionale e le loro proposte di miglioramento dello stesso. Per candidarsi, gli studenti dovranno inviare un elaborato che illustri una criticità riscontrata nel sistema sanitario italiano e una soluzione, da loro ideata, che la affronti in modo originale e innovativo.

Published date: 31 March 2017 - Expiration date: 31 May 2017

Borsa di studio Primo Boarelli

Anpi comitato provinciale e sezione di Macerata, Associazione nazionale mutilati e invalidi di guerra sezione di Macerata, Cgil Macerata, Istituto storico della resistenza e dell’età contemporanea, bandiscono la quarta edizione del premio "Primo Boarelli", partigiano, dirigente politico e sindacale, amministratore pubblico. Il premio, del valore di 3.000,00 euro, è destinato a cittadini italiani e stranieri che non abbiano superato i 35 anni di età al 31 marzo 2017 e che, entro questa data, abbiano conseguito la laurea magistrale o il dottorato di ricerca. La borsa verrà assegnata per finanziare una ricerca inedita dedicata alla storia delle Marche e centrata su uno dei seguenti temi: Fascismo, antifascismo, seconda guerra mondiale, resistenza e cln; Sindacati, scioperi e conflitti nel secondo dopoguerra; Partiti politici, organizzazioni e movimenti nel secondo dopoguerra; Aspetti sociali economici e politici nelle campagne nel ‘900 dalla nascita delle leghe all’abbandono della terra.

Published date: 30 March 2017 - Expiration date: 30 May 2017

Premio "Italy made me"

L’Ambasciata d’Italia a Londra, in collaborazione con Il circolo e l’Aisuk, Association of italian scientists in the United Kingdom, il Consolato generale d’Italia a Edimburgo e con il supporto di altre società accademiche e di ricerca italiane, bandisce il premio "Italy made me", ideato per dare un riconoscimento ai giovani ricercatori italiani che operano nel Regno Unito e che si siano formati, almeno in parte, in Italia. I premi previsti dall’iniziativa saranno assegnati prendendo in considerazione i risultati di rilievo in uno dei tre settori del sapere indicati dall’European research council: Life sciences, Physical and engineering sciences e Social sciences and humanities. Per candidarsi è necessario avere il passaporto italiano valido e avere conseguito in Italia un diploma d’istruzione secondaria o un diploma di laurea ed essere membri di un’associazione accademica di italiani in Uk. È inoltre richiesto che la discussione della propria ricerca di dottorato o della propria tesi di laurea non sia antecedente a più di tre anni, nel caso di ricerca di dottorato, o cinque anni, nel caso della laurea, alla data del 31 dicembre 2016.

Published date: 15 March 2017 - Expiration date: 15 May 2017

Borse di studio ministero Affari esteri

Il ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale offre borse di studio in favore di studenti stranieri e studenti cittadini italiani residenti all’estero per l’anno accademico 2017-2018, con l’obiettivo di favorire la cooperazione culturale internazionale e la diffusione della conoscenza della lingua, della cultura e della scienza italiana. Le borse sono offerte per svolgere programmi di studio, formazione e ricerca in istituzioni italiane statali o legalmente riconosciute.

Published date: 10 March 2017 - Expiration date: 10 May 2017

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie