Borsa di studio Supernews 2018
Supernews, testata giornalistica d'informazione sportiva, bandisce una borsa di studio dedicata agli studenti universitari per capire come verranno vissuti i Mondiali nel nostro paese dopo la mancata qualificazione dell’Italia alla competizione.
L'iscrizione è gratuita e potrà essere fatta sul sito istituzionale dell'iniziativa.
Per candidarsi occorre:
1. Essere uno studente iscritto a un'università italiana e, in particolare, a un corso di laurea triennale o specialistica di una delle seguenti facoltà: Lettere, Scienze della comunicazione, Scienze politiche, Giurisprudenza ed Economia.
2. Poter dimostrare l'impegno e l’interesse, nel proprio percorso accademico, per il mondo del giornalismo sportivo, attraverso:
- un documento che attesti l’iscrizione all’università e il piano di studi con gli esami sostenuti ed esiti;
- un video sviluppato secondo le logiche del servizio televisivo della durata massima di sette minuti. Il video dovrà mostrare i risultati di un’indagine condotta attraverso lo strumento del sondaggio di opinione e sarà tesa a comprendere il comportamento degli italiani in occasione dei Mondiali di calcio. In particolare l’indagine dovrà rispondere alle seguenti domande: gli italiani guarderanno i Mondiali? Per quale nazionale tiferanno?
- una lettera motivazionale di circa 500 parole che spieghi l’interesse e la passione per il mondo del giornalismo sportivo e, in particolare, per i linguaggi dell’informazione televisiva.
Published date: 28 June 2018
- Expiration date: 31 July 2018