UniCa Postgraduate Scholarships Scholarships and more rewards

Scholarships and more rewards




Borse di studio "L'Oréal Italia per le donne e la scienza" 2019

L'Oréal Italia, con la collaborazione della Commissione nazionale italiana per l’Unesco, bandisce per il 2019, sei borse di studio dell’importo lordo di 20.000,00 euro ciascuna, da assegnare a giovani e promettenti ricercatrici under 35 per favorire il perfezionamento della loro formazione professionale nei campi delle scienze della vita e della materia, ivi incluse Ingegneria, Matematica e Informatica. Le borse di studio, della durata di dieci mesi lavorativi, dovranno essere utilizzate per condurre un’attività di ricerca scientifica in istituzioni di ricerca italiane che abbiano manifestato il proprio interesse allo svolgimento dell’attività suddetta. Le borse non sono destinate a persone che rivestano il ruolo di ricercatore universitario o  di altro ente di ricerca sia a tempo indeterminato, sia determinato, o che usufruiscanodi borse di studio, assegni di ricerca o contratti che scadano dopo il 31 ottobre 2018.

Published date: 10 December 2018 - Expiration date: 14 January 2019

Borsa di studio Ambasciatori del territorio 2018

Ambasciatori del Territorio è un progetto che mira alla valorizzazione dell’offerta turistica dei territori italiani promuovendo gli stessi, anche, attraverso una presentazione video musicale, realizzata da giovani singoli artisti e gruppi musicali per soddisfare l’esigenza di promuovere il territorio di appartenenza. Il concorso prevede l'assegnazione di una borsa di studio del valore di 1.000,00 euro. Possono partecipare video musicali realizzati da artisti residenti in Italia, a tematica libera senza preclusione dei generi spaziando dalla lirica, al pop, al rock, al blues, al gospel. Ciascun partecipante potrà presentare più video fino a un massimo di cinque, con l’unica condizione di rappresentare località diverse senza vincolo di residenza.

Published date: 30 November 2018 - Expiration date: 31 December 2018

Borse di studio Luciano Russi

La Fondazione Luciano Russi bandisce due borse di studio per premiare le migliori tesi di laurea inedite, discusse in un’università italiana nelle discipline delle scienze storiche, filosofiche, politiche e sociali. L’importo delle borse è di 1.500,00 euro lordi ciascuna con oneri fiscali inclusi. Può partecipare chi ha conseguito una laurea magistrale tra il 1° gennaio 2017 e il 30 aprile 2018 con una valutazione non inferiore ai 105/110.

Published date: 09 July 2018 - Expiration date: 30 November 2018

Sesta edizione Contamination Lab - 10 borse riservate a studenti e laureati

È disponibile l'avviso di selezione di 10 borse riservate agli studenti e laureati di atenei italiani per la partecipazione alla sesta edizione del Contamination Lab Unica.

 

Published date: 08 July 2018 - Expiration date: 19 November 2018

Bergamo città impresa - Progetto Academy

Sono disponibili borse di soggiorno per partecipare all’Academy del Festival città impresa: un’occasione unica d’incontro, scambio e formazione - in programma a Bergamo dal 26 al 28 ottobre 2018 - aperta a studenti dei corsi di laurea triennale, specialistica, master e dottorato delle università italiane.
L'Academy è rivolta principalmente a studenti e dottorandi di Economia, Finanza, Diritto del Lavoro, Ingegneria, Comunicazione, Sociologia e Scienze politiche. I partecipanti potranno, infatti, partecipare a convegni, incontri e workshop con i principali esperti a livello nazionale di queste materie e con gli imprenditori protagonisti della ripresa industriale italiana.

Published date: 05 July 2018 - Expiration date: 19 October 2018

Borse di studio Cecilia Cioffrese 2018

La Fondazione Carlo Erba bandisce un concorso per premiare le migliori ricerche, che possono costituire base di programmi futuri, eseguite da giovani laureati italiani nell’ambito del cancro e delle malattie virali. Il premio è finanziato dal fondo derivante da un lascito della signora Cecilia Cioffrese amministrato dalla fondazione. Il premio è riservato a laureati in Medicina e chirurgia, in Scienze biologiche, in Farmacia, in Chimica e tecnologia farmaceutiche, in Chimica, e in altre discipline biomediche. Possono concorrere i laureati nelle discipline sopraccitate che, al 31 dicembre 2018, non abbiamo compiuto i 32 anni di età.

Published date: 05 July 2018 - Expiration date: 31 October 2018

Borsa di studio Bonaldo Stringher 2018

La Banca d'Italia bandisce la borsa di studio Bonaldo Stringher, del valore di 27.000,00 euro, per consentire a giovani laureati il perfezionamento degli studi nel campo specificato dal bando. La borsa comporta l’obbligo della frequenza per l’anno accademico 2019/2020 di un corso universitario di perfezionamento, di durata prevista non inferiore a nove mesi, a scelta del candidato. Il corso prescelto dovrà essere in linea con gli studi svolti e coerente con il campo tematico. I requisiti per partecipare sono: cittadinanza italiana o di un altro Stato membro dell’Unione europea ovvero altra cittadinanza secondo quanto previsto dall’art. 38 del d. lgs. 165/2001; laurea magistrale-specialistica ovvero laurea quadriennale o di durata superiore conseguita posteriormente al 31 luglio 2016 - con un punteggio non inferiore a 110/110 - in un’università o un istituto superiore italiani; ottima conoscenza della lingua straniera utilizzata nei corsi universitari prescelti per la fruizione della borsa.

Published date: 02 July 2018 - Expiration date: 12 October 2018

Borsa di studio Giorgio Mortara 2018

La Banca d'Italia bandisce la borsa di studio Giorgio Mortara, del valore di 27.000,00 euro, per consentire a giovani laureati il perfezionamento degli studi nel campo specificato dal bando. La borsa comporta l’obbligo della frequenza per l’anno accademico 2019/2020 di un corso universitario di perfezionamento, di durata prevista non inferiore a nove mesi, a scelta del candidato. Il corso prescelto dovrà essere in linea con gli studi svolti e coerente con il campo tematico. I requisiti per partecipare sono: cittadinanza italiana o di un altro Stato membro dell’Unione europea ovvero altra cittadinanza secondo quanto previsto dall’art. 38 del d. lgs. 165/2001; laurea magistrale-specialistica ovvero laurea quadriennale o di durata superiore conseguita posteriormente al 31 luglio 2016 - con un punteggio non inferiore a 110/110 - in un’università o un istituto superiore italiani; ottima conoscenza della lingua straniera utilizzata nei corsi universitari prescelti per la fruizione della borsa.

Published date: 02 July 2018 - Expiration date: 12 October 2018

Borsa di studio Donato Menichella 2018

La Banca d'Italia bandisce la borsa di studio Donato Menichella, del valore di 27.000,00 euro, per consentire a giovani laureati il perfezionamento degli studi nel campo specificato dal bando. La borsa comporta l’obbligo della frequenza per l’anno accademico 2019/2020 di un corso universitario di perfezionamento, di durata prevista non inferiore a nove mesi, a scelta del candidato. Il corso prescelto dovrà essere in linea con gli studi svolti e coerente con il campo tematico. I requisiti per partecipare sono: cittadinanza italiana o di un altro Stato membro dell’Unione europea ovvero altra cittadinanza secondo quanto previsto dall’art. 38 del d. lgs. 165/2001; laurea magistrale-specialistica ovvero laurea quadriennale o di durata superiore conseguita posteriormente al 31 luglio 2016 - con un punteggio non inferiore a 110/110 - in un’università o un istituto superiore italiani; ottima conoscenza della lingua straniera utilizzata nei corsi universitari prescelti per la fruizione della borsa.

Published date: 02 July 2018 - Expiration date: 12 October 2018

Accademia Primo Levi 2018

Accademia Primo Levi, scuola di alta formazione politica, saperi e transizione ecologica solidale, bandisce la partecipazione all'edizione nazionale 2018/2019 dell'Accademia Primo Levi. Il corso rappresenta un'occasione unica per sviluppare le proprie capacità politiche e rafforzare il proprio network relazionale, grazie al confronto diretto con docenti di caratura nazionale e internazionale. Le attività si svolgeranno a Roma secondo il calendario indicato nel bando. Il corso è rivolto a 33 partecipanti, in possesso dei seguenti requisiti: essere maggiorenni alla data di pubblicazione del bando; essere cittadini di un paese dell’Unione europea, ovvero essere in possesso di regolare permesso di soggiorno in corso di validità; avere esperienze rilevanti e comprovabili. I candidati sono invitati a presentare tutti i titoli e le pubblicazioni che ritengano utili ai fini della selezione.

Published date: 01 July 2018 - Expiration date: 30 September 2018

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie