---
Il primo Biochar Day Sardegna ha portato a Cagliari una giornata di grande energia, confronto e visione sul ruolo del biochar per un futuro davvero sostenibile e circolare.
L’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria e Architettura era gremita di studenti e studentesse: il segno più bello dell’interesse delle nuove generazioni.
Un ringraziamento speciale al Prof. Mauro Giorcelli e a tutto il team Ichar per aver condiviso con me l’organizzazione dell’evento.
Grazie ai miei collaboratori Arnas Majumder, Francesco Pinna e Marta Saccone e per il lavoro impeccabile.
Un sentito ringraziamento a tutti gli speaker, che con le loro competenze hanno arricchito il programma e stimolato un confronto di altissimo livello.
Desidero inoltre ringraziare gli sponsor Persea S.p.A_Società Benefit, 17tons, BiokW.it valorizzazione energetica e ambientale delle biomasse di scarto, NOVICommercial ed Enerion Global per il loro prezioso supporto, fondamentale per la realizzazione dell’iniziativa.
Un ringraziamento anche alle autorità intervenute: Fabrizio Pilo, Daniele Cocco, Gian Piero Deidda, Carlo Serra e Giovanna Piselli.
Il biochar è una delle chiavi per costruire un domani più sostenibile.
Università degli Studi di Cagliari