---
L’Ateneo ha approvato la procedura di gestione degli esami di profitto in presenza per la sessione estiva. La procedura, limitatamente al periodo giugno-luglio 2021, prevede:
? la sola modalità a distanza per tutti gli esami puramente orali;
? l’erogazione in presenza per i soli esami scritti o con componente scritta (a qualunque titolo) o sperimentale/laboratoriale, con la possibilità di garantire la modalità a distanza a un sottoinsieme di studenti che, per giustificati motivi, non possano sostenere le prove d’esame in presenza.
In particolare, lo studente dovrà auto-dichiarare l’impossibilità a svolgere l’esame in presenza all’atto dell’iscrizione all’appello su Esse3, attraverso l’apposito campo “Note”, e indicarne le motivazioni. Saranno ammissibili unicamente le giustificazioni riconducibili alle seguenti casistiche:
• Quarantena obbligatoria o fiduciaria
• Seri motivi di salute personale
• Status di caregiver
L’Ateneo si riserva di effettuare eventuali controlli a campione per verificare la veridicità di quanto dichiarato dallo studente.
La scelta della modalità di svolgimento dell’esame (online o in presenza) rimane in capo al singolo docente che la manifesta alla Facoltà compilando un apposito modulo online. Gli studenti sono invitati a contattare i docenti per informarsi delle procedure adottate.