1

La Scuola di Specializzazione in Beni Architettonici e del Paesaggio (SSBAP Unica) è un percorso formativo di III livello a carattere professionalizzante, incentrato sul restauro, sulla tutela e sulla conoscenza del patrimonio architettonico e del paesaggio. Tale percorso è volto a fornire una salda preparazione teorica, metodologica e scientifica, attraverso cui offrire agli specialisti le competenze per redigere progetti e dirigerne l'esecuzione.

Durante il percorso di studio, di durata biennale, vengono conseguiti 120 crediti formativi universitari (CFU), in seguito al quale la Scuola rilascia il Diploma di Specializzazione. Il titolo di Specialista  in Beni Architettonici e del Paesaggio è riconosciuto a livello nazionale per la partecipazione ai bandi della Soprintendenza e del Ministero della Cultura, nonchè alle gare d'appalto per il restauro del patrimonio.

Inoltre, sulla base di un accordo con la Federazione Regionale Ordine Architetti PPC Sardegna, ai frequentanti iscritti agli Ordini potranno essere riconosciuti 20 crediti formativi professionalizzanti all'anno (CFP).  

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie