L'iscrizione al Corso di Dottorato in Ingegneria Elettronica ed Informatica è subordinata alla partecipazione al relativo bando di concorso per l'ammissione, potrà essere perfezionata solo dai candidati risultati vincitori a seguito di piazzamento in posizione utile nella graduatoria finale.
Il bando è comune per tutti i Dottorati dello stesso ciclo e viene pubblicato ogni anno dall'Università di Cagliari solitamente nel mese di Giugno/Luglio.
Per il Dottorato di Ingegneria Elettronica ed informatica possono fare domanda al bando di concorso ammissione i soggetti che hanno:
- un titolo di laurea antecedente al DM. 509/1999 in discipline STEM
- un titolo di laurea specialistica DM. 509/1999 in discipline STEM
- un titolo di laurea magistrale DM. 270/2004 in discipline STEM
- un titolo di laurea in università o istituti di paesi esteri che sia riconosciuto equivalente di valore ai precedenti indicati.
Il concorso di ammissione prevede una valutazione comparativa tra i candidati che hanno fatto domanda, nella selezione saranno valutati il curriculum vitae, un originale progetto di ricerca e un colloquio. Al candidato verrà inoltre richiesta anche una conoscenza adeguata della lingua inglese, B2 secondo il quadro di riferimento europeo, al fine di poter seguire le attività formative e di ricerca del Dottorato che sono previste in Lingua Inglese.
Tutte le informazioni utili per la partecipazione al concorso sono disponibili nella pagina dedicata ai Dottorati di Ricerca, gestita e curata dalla Segreteria Post Lauream, Settore Dottorati di Ricerca, Master, Visiting Professors.
All’interno del bando troverai anche ulteriori informazioni che ti aiuteranno a effettuare la tua scelta definitiva e a presentare la domanda di iscrizione al concorso.
Ingegneria elettronica ed informatica