Ciclo 70 anni di Autonomia speciale della Sardegna - Eventi del 23 e 24 novembre
Ciclo 70 anni di Autonomia speciale della Sardegna - Eventi del 23 e 24 novembre
Ciclo 70 anni di Autonomia speciale della Sardegna - Eventi del 23 e 24 novembre
L'Ateneo ha previsto l'erogazione di 245 borse di € 1.500,00, da assegnare tra le matricole dei corsi di laurea magistrale di durata biennale.
Il 16 e il 17 novembre 2017, alle ore 16, presso l’Aula Baffi della Facoltà di Scienze Economiche Giuridiche e Politiche, in vl. S. Ignazio 74, Cagliari si svolgeranno i due eventi: giovedì 16 - Bilancio e prospettive della politica economica e industriale della Sardegna: Presiede: Giuseppe Meloni Giornalista. Relatori: Sabrina Perra Professoressa di Sociologia Economica - UniCa, Roberto Ibba Borsista di Storia Moderna – UniCa, Antonio Sassu Professore di Politica Economica – UniCa. Intervengono: Ignazio Ganga Segretario generale della CISL Sardegna, Graziella Pisu Autorità di Gestione del POR FESR. venerdì 17 - L’evoluzione della rappresentanza politica in Sardegna (1949-2017): Presiede Mariarosa Cardia Professoressa di Storia delle Istituzioni Politiche – UniCa. Coordina Carmina Conte Giornalista. Relatori Silvia Benussi Professoressa di Storia delle Istituzioni Politiche - UniCa, Mariarosa Cardia Professoressa di Storia delle Istituzioni Politiche – UniCa. Intervengono Francesco Agus Presidente della I Commissione Consiglio regionale della Sardegna, Maria Tiziana Putzolu Consigliera di parità Regione Autonoma della Sardegna.
Avviata la compilazione online di un questionario sull'identità dei Sardi.
Ciclo 70 anni di Autonomia speciale della Sardegna - Eventi del 9 e 10 novembre
Programma aggiornato
“Procedimento, provvedimento e autotutela. Evoluzioni e involuzioni”.
Le organizzazioni che nel 2018 desiderano fare domanda di finanziamento attraverso Erasmus+, il nuovo programma dell’Unione europea per l’istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport, possono iniziare fin da subito a preparare le candidature.
Venerdì 10 novembre 2017 alle ore 15.00 in Aula Maria Lai (via Nicolodi 102) avrà luogo la II Giornata Cagliaritana di Studi Amministrativistici, sul tema “Procedimento, provvedimento e autotutela. Evoluzioni e involuzioni”.
Grazie alla mobilità internazionale KA107, il programma dell’Erasmus+ che apre le porte per i Paesi “oltre l’Europa”.