Prova finale

Lo Studente ha a disposizione 14 CFU (350 ore) da dedicare alla preparazione della Tesi di Laurea e della sua dissertazione durante la Prova finale.
Lo Studente che intenda svolgere la preparazione della Tesi di Laurea in una determinata struttura deve presentare al Docente (Relatore), con il quale intende svolgere la preparazione della stessa, una formale richiesta corredata del proprio curriculum (elenco degli esami sostenuti e voti conseguiti in ciascuno di essi, elenco delle attività opzionali seguite, stages in laboratori o cliniche o qualsiasi altra attività compiuta ai fini della formazione). Il Relatore, sentiti i Docenti afferenti alla stessa struttura e verificata la disponibilità di posti, accoglie la richiesta e ha la responsabilità del controllo e della certificazione delle attività svolte dallo Studente stesso nella struttura. La preparazione della Tesi di Laurea può essere svolta anche in strutture di altri paesi esteri, d'accordo con il Relatore.
È consentita la redazione dell’elaborato di tesi in lingua inglese; la discussione deve comunque avvenire in italiano.
Per essere ammessi alla Prova finale lo Studente dovrà avere già acquisito i restanti 346 CFU come dettagliato nel prospetto del Percorso formativo.
Le regole e la procedura per l’ammissione all’Esame di Laurea sono consultabili presso la pagina web della Segreteria Studenti.
Di norma il CdS assicura almeno tre appelli di Laurea nell’arco dell’anno.
L'esame di Laurea verte sulla discussione di una tesi/dissertazione preparata dal candidato, di fronte ad una commissione nominata dal Coordinatore del CdS.

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie