Orientarsi

Le attività di orientamento (in ingresso, in itinere e in uscita) sono erogati a livello di Ateneo attraverso una struttura centrale e, per quanto riguarda il nostro Corso di Studio, attraverso i Tutor orientamento della Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche a cui è possibile rivolgersi per le principali esigenze informative.

Il CdS promuove inoltre attività di orientamento attraverso il Coordinatore, i Docenti tutor, i Manager didattici e, sulla base di specifiche esigenze, attraverso le Commissioni.

Orientamento in itinere

Il Corso di Giurisprudenza cura l’orientamento in itinere per ciascun anno del Corso. Tale attività è svolta dai docenti tutor ed è finalizzata a supportare gli studenti in caso di difficoltà nell’organizzazione e programmazione degli studi.

Orientamento in uscita

Il Corso di Giurisprudenza svolge diverse attività per preparare e accompagnare i futuri laureati all’ingresso nel mondo del lavoro. In particolare cura l’avvio alla professione forense e notarile, sia attraverso i tirocini curricolari, che possono svolgersi anche presso studi professionali, sia attraverso l’anticipazione di 6 dei 18 mesi del tirocinio professionale obbligatorio, forense e notarile. Per maggiori informazioni, consultare la pagina dedicata ai tirocini al seguente link.

Sempre ai fini dell’accompagnamento dei futuri laureati al mondo del lavoro, il Corso organizza incontri periodici per approfondire la conoscenza delle varie professioni cui prepara la laurea quinquennale in Giurisprudenza (Career days).

Materiale informativo sul Corso di Studi

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie