04 giugno 2021

Avviso prove scritte in presenza Contabilità e bilancio - giugno e luglio 2021

Si avvisano gli studenti che le prove scritte in presenza dell’esame di Contabilità e bilancio relative ai mesi di giugno e luglio 2021 avranno la durata di 2,5 ore. Gli studenti dovranno presentarsi con almeno 15 minuti di anticipo rispetto all’orario previsto per l’inizio della prova. La prova scritta sarà costituita da casi applicativi relativi ai principi contabili IAS/IFRS (ad esempio valutazione e rilevazioni relative alle attività materiali e immateriali, lavori in corso su ordinazione, titoli, ecc.) e un caso applicativo relativo al bilancio consolidato (con la compilazione dei prospetti di consolidamento di Stato Patrimoniale e di Conto Economico che saranno forniti in sede d’esame). Per consentire una maggiore flessibilità nella preparazione dell’esame, considerato il calendario delle prove abbastanza concentrato, lo studente che supererà la prova scritta di giugno potrà, eventualmente, dando opportuna e tempestiva comunicazione via mail al docente, sostenere la prova orale nel successivo mese di luglio (in questo caso, dopo la comunicazione al docente, lo studente dovrà obbligatoriamente iscriversi alla lista dell’appello di luglio).

04 giugno 2021

Avviso prove scritte in presenza di Ragioneria generale ed applicata - giugno e luglio 2021

Si avvisano gli studenti che le prove scritte in presenza dell’esame di Ragioneria generale ed applicata relative ai mesi di giugno e luglio 2021 avranno la durata di 2,5 ore. Gli studenti dovranno presentarsi con almeno 15 minuti di anticipo rispetto all’orario previsto per l’inizio della prova. La prova scritta sarà costituita da un elenco di conti di cui indicare la natura (conto finanziario, conto economico di reddito, conto economico di capitale) e la collocazione nelle opportune sezioni del Conto Economico e nello Stato Patrimoniale di derivazione contabile (ad es. per il conto “Cassa” si dovrà indicare la natura di conto finanziario e la collocazione in Dare dello Stato Patrimoniale), rilevazioni di esercizio, rilevazioni di assestamento (comprensive degli aspetti relativi alle valutazioni, come ad esempio, valutazione dei crediti, delle rimanenze, calcolo ammortamenti, TFR, ecc.) e calcolo e rilevazione delle imposte. Per consentire una maggiore flessibilità nella preparazione dell’esame, considerato il calendario delle prove abbastanza concentrato, lo studente che supererà la prova scritta di giugno potrà, eventualmente, dando opportuna e tempestiva comunicazione via mail al docente, sostenere la prova orale nel successivo mese di luglio (in questo caso, dopo la comunicazione al docente, lo studente dovrà obbligatoriamente iscriversi alla lista dell’appello di luglio).

20 febbraio 2021

Avviso ricevimento studenti

Si avvisano gli studenti che il giorno venerdì 26 febbraio non si svolgerà il ricevimento studenti, in quanto il prof. Roberto sarà impegnato nella sessione di laurea. In sostituzione, il ricevimento studenti si svolgerà mercoledì 24 febbraio, ore 11.30-13.

15 febbraio 2021

Avviso ricevimento studenti

Si avvisano gli studenti che il giorno venerdì 19 febbraio non si svolgerà il ricevimento studenti, in quanto il prof. Roberto sarà impegnato nella sessione di laurea. In sostituzione, il ricevimento studenti si svolgerà mercoledì 17 febbraio, ore 11.30-13.

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie