Approccio plurilinguistico e pluriculturale alla formazione professionale di insegnanti e operatori penitenziari.
Grosso, Giulia
2018-01-01
Abstract
Formare i formatori è un’operazione complessa in cui si è consolidata l’attenzione nei confronti dell’apprendente e della dimensione socio-pragmatica e della comunicazione interculturale. La riflessione metodologico-didattica deve tuttavia essere rivolta con maggiore attenzione alle persone, alla loro diversità e alla situazione dell’apprendimento quando i destinatari dell’educazione linguistica sono soggetti reclusi. Anche gli operatori, seppur non implicati direttamente nei processi di apprendimento devono possedere gli strumenti per la gestione delle dinamiche comunicative presenti in carcere.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
22.RILA Benucci Grosso .pdf Solo gestori archivio
Descrizione: ARTICOLO PRINCIPALE
Tipologia: versione pre-print
Dimensione 1.03 MB
Formato Adobe PDF
|
1.03 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.