Approccio plurilinguistico e pluriculturale alla formazione professionale di insegnanti e operatori penitenziari.

Grosso, Giulia
2018-01-01

Abstract

Formare i formatori è un’operazione complessa in cui si è consolidata l’attenzione nei confronti dell’apprendente e della dimensione socio-pragmatica e della comunicazione interculturale. La riflessione metodologico-didattica deve tuttavia essere rivolta con maggiore attenzione alle persone, alla loro diversità e alla situazione dell’apprendimento quando i destinatari dell’educazione linguistica sono soggetti reclusi. Anche gli operatori, seppur non implicati direttamente nei processi di apprendimento devono possedere gli strumenti per la gestione delle dinamiche comunicative presenti in carcere.
2018
2018
Italiano
2018
1
51
64
14
https://www.torrossa.com/en/resources/an/4494705
Esperti anonimi
internazionale
scientifica
no
Benucci, Antonella; Grosso, Giulia
1.1 Articolo in rivista
info:eu-repo/semantics/article
1 Contributo su Rivista::1.1 Articolo in rivista
262
2
reserved
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
22.RILA Benucci Grosso .pdf

Solo gestori archivio

Descrizione: ARTICOLO PRINCIPALE
Tipologia: versione pre-print
Dimensione 1.03 MB
Formato Adobe PDF
1.03 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie