Processi decisionali dell'insegnante: analisi di vincoli specifici dell'insegnare matematica

POLO, MARIA
2008-01-01

Abstract

Le questioni legate alla conoscenza dei processi decisionali dell’insegnante sono oggetto di studio relativamente recente, che necessitano un approccio sistemico. L’analisi e l’interpretazione di tali processi riguardo alla specificità dell’insegnare matematica rispetto all’insegnare un’altra disciplina o all’insegnare tout-court è uno dei punti nodali del lavoro. Sono individuati, analizzati e posti come risultato in discussione due processi decisionali, rispettivamente in relazione a caratteristiche precipue della cronogenesi e della topogenesi dei saperi matematici.
2008
Italiano
Gennaio/Febbraio 2008
20
24
5
Comitato scientifico
Matematica; processi decisionali; insegnante
Polo, Maria
1.1 Articolo in rivista
info:eu-repo/semantics/article
1 Contributo su Rivista::1.1 Articolo in rivista
262
1
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie