Mostrati risultati da 1 a 50 di 56
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) Rivista Editore
Parent coaching per bambini con autismo nella prima infanzia. Favorire la relazione, la comunicazione e l'apprendimento attraverso l'ESDM. Con Contenuto digitale per download 1-gen-2024 Congiu, Sara - Hogrefe Editore srl
Attention toward Social and Non-Social Stimuli in Preschool Children with Autism Spectrum Disorder: A Paired Preference Eye-Tracking Study 1-gen-2024 Congiu, S.; Doneddu, G.; Fadda, R. INTERNATIONAL JOURNAL OF ENVIRONMENTAL RESEARCH AND PUBLIC HEALTH -
Th.o.m.a.s.: new insights into theory of mind in adolescents with autism spectrum disorder 1-gen-2024 Fadda, Roberta; Congiu, Sara; Doneddu, Giuseppe; Carta, Marinella; Piras, Francesco; Gabbatore, Ilaria; Bosco, Francesca M. FRONTIERS IN PSYCHOLOGY -
Social Support at School for Students with Sensory Disabilities 1-gen-2024 Fadda, Roberta; Piu, Tiziana; Congiu, Sara; Motzo, Giulia; Sechi, Cristina; Lucarelli, Loredana; Tatulli, Ilaria; Pedditzi, MARIA LUISA; Petretto, DONATELLA RITA; Papakonstantinou, Doxa; Sofia Freire, Ana; Papadopoulos, Konstantinos INTERNATIONAL JOURNAL OF ENVIRONMENTAL RESEARCH AND PUBLIC HEALTH -
Analisi qualitativa dei bisogni di supporto sociale in studenti con disabilità sensoriali: uno studio esplorativo sul benessere a scuola 1-gen-2023 Fadda, Roberta; Congiu, Sara; Piu, Tiziana - Franco Angeli
Elements of Biophilic Design Increase Visual Attention in Preschoolers 1-gen-2023 Fadda, Roberta; Congiu, Sara; Roeyers, Herbert; Skoler, Tricia BUILDINGS -
Traiettorie locali e globali per costruire salute: XIV Congresso Nazionale Società Italiana di Psicologia della Salute. Cagliari, 25-27 maggio 2023. Libro degli atti 1-gen-2023 Guicciardi, Marco; Congiu, Sara - Franco Angeli
“You are so clean!”: ToM, Irony production and affective relationships in school-aged children 1-gen-2023 Ervas, Francesca; Cocco, Roberta; Congiu, Sara; Sechi, Cristina; Banasik-Jemielniak, Natalia; Fadda, Roberta - -
THE GROUNDS OF CHILDREN’S THEORY OF MIND ABILITIES: LONGITUDINAL STUDIES FROM INFANCY TO PRESCHOOL YEARS 1-gen-2023 Fadda, Roberta; Sechi, Cristina; Vismara, Laura; Congiu, Sara; Lucarelli, Loredana - Wold Association of Infant Mental Health
Fatti o artefatti? Evidenze empiriche della relazione tra le abilità di Teoria della Mente in età prescolare e i suoi precursori nella prima infanzia. 1-gen-2022 Fadda, Roberta; Congiu, Sara; Doneddu, Giuseppe - Edizioni Junior
I programmi d'intervento precoce per bambini con autismo. Guida clinica 1-gen-2022 Congiu, Sara - Hogrefe Editore srl
Eye movements as a possible early marker for Autism Spectrum Disorder. 1-gen-2022 Fadda, Roberta; Doneddu, Giuseppe; Limbardi, Noemi; Congiu, Sara - Padova University Press
Comunicazione e linguaggio 1-gen-2021 Vivanti, Giacomo; Congiu, Sara - Hogrefe
Dimensione emotiva e cognitiva delle abilità di teoria della mente in adolescenti con disturbo dello spettro autistico: uno studio con la theory of mind assessment scale. 1-gen-2021 Fadda, R.; Congiu, S.; Doneddu, G.; Gabbatore, I.; Bosco, F. M. - Cacucci Editore
Inspiring robots: developmental trajectories of gaze following in humans 1-gen-2020 Fadda, Roberta; Congiu, Sara; Doneddu, Giuseppe; Striano, Tricia RIVISTA INTERNAZIONALE DI FILOSOFIA E PSICOLOGIA -
Implementazione dell'Early Start Denver Model in Gruppo (G-Esdm) per bambini con autismo in età prescolare 1-gen-2019 Congiu, Sara - Giovanni Fioriti Editore srl
WPPSI-IV (Wechsler Preschool and Primary Scale of Intelligence 4° edizione). Scala di valutazione, manuali e protocolli. 1-gen-2019 Congiu, Sara - Giunti psychometrics
Lavoro di squadra 1-gen-2017 Congiu, Sara - OS-Organizzazioni Speciali
Modelli di management 1-gen-2017 Congiu, Sara - OS-Organizzazioni Speciali
Conners 3, Conners 3rd edition - manuali e questionari 1-gen-2017 Congiu, Sara - Giunti psychometrics
Gestione delle prestazioni 1-gen-2017 Congiu, Sara - OS-Organizzazioni Speciali
Negoziazione 1-gen-2017 Congiu, Sara - OS-Organizzazioni Speciali
A Statistical Physics Perspective to Understand Social Visual Attention in Autism Spectrum Disorder 1-gen-2017 Liberati, A; Fadda, Roberta; Doneddu, G; Congiu, Sara; Javarone, MARCO ALBERTO; Striano, TRICIA MARIE; Chessa, Alessandro PERCEPTION -
Impaired representational gaze following in children with autism spectrum disorder 1-gen-2016 Congiu, S; Fadda, Roberta; Doneddu, G; Striano, T. RESEARCH IN DEVELOPMENTAL DISABILITIES -
Gaze-following nei bambini con Disturbo dello Spettro Autistico: uno studio di eye-tracking 1-gen-2016 Congiu, Sara; Fadda, Roberta; Doneddu, Giuseppe; Striano, Tricia - -
Contextual influences on Joint Attention skills: new directions from research on Autism Spectrum Disorder 1-gen-2016 Fadda, R.; Doneddu, G.; Congiu, S.; Ferretti, L.; Saba, G.; Serra, D.; Striano, T. - -
Contextual influences on eccentric viewing in young children with ASD 1-gen-2015 Doneddu, G; Congiu, S; Baldus, G; Corda, G; Serra, D; Ferretti, L; Saba, G; Fadda, Roberta - -
Downcast gaze and hypersensitivity to direct gaze in young children with ASD 1-gen-2015 Congiu, S; Fadda, Roberta; Corda, D; Baldus, G; Serra, D; Ferretti, L; Saba, G; Doneddu, G. - -
When geometry matters: a statistical physic perspective to study visual attention in children with Autism Spectrum Disorder 1-gen-2015 Liberati, Alessio; Fadda, Roberta; Striano, Tricia; Doneddu, Giuseppe; Congiu, Sara; Alberto Javarone, Marco; Chessa, Alessandro - -
CARS2 Childhood Autism Rating Scale - Second Edition (Manuale e Questionari) 1-gen-2014 Congiu, Sara - Giunti Organizzazioni Speciali
Perception of social cues and joint attention abilities in children with autism: an eye tracking study 1-gen-2013 Fadda, Roberta; Doneddu, G.; Congiu, S.; Saba, G.; Ferretti, L. - -
CASD - Checklist for Autism Spectrum Disorder (Manuale e Protocolli di registrazione) 1-gen-2013 Congiu, Sara - Giunti Organizzazioni Speciali
Perception of Social Cues and Joint attention abilities in children with autism: an eye tracking study 1-gen-2013 Fadda, Roberta; Doneddu, G. S.; Congiu, Sara; Saba, G.; Ferretti, L. - -
Auditory Processing Skills and Joint Attention Abilities in Children with ASDs 1-gen-2013 Fadda, R.; Doneddu, G. S.; Congiu, S.; Saba, G.; Ferretti, L. - -
La comprensione del linguaggio nell'autismo 1-gen-2012 Vivanti, Giacomo; Congiu, Sara - Armando Armando srl
The Shell Game: Investigating Spontaneous Response to Gaze Cueing of Attention in Children with High Functioning Autism 1-gen-2012 Congiu, S.; Fadda, R.; Doneddu, G. S. - -
Neglecting the Eyes and It's CASCADE EFFECT On Joint Attention Abilities In CHILDREN with ASDs 1-gen-2012 Fadda, R.; Congiu, S.; Musante, F.; Doneddu, G. S.; Salvago, A. - -
Do Lateral Glances Characterize a Specific Autistic Phenotype? Evidences From a Systematic Study. 1-gen-2011 Doneddu, G. S.; Foscoliano, M.; Frigo, G.; Peruzzi, P. M.; Casano, F.; Congiu, S.; Fadda, R. - -
How Attention to Gaze-Direction Is Captured by Static Pictures In Very Young Children with ASDs: a Time-Course Analysis 1-gen-2011 Fadda, R.; Doneddu, G. S.; Striano, T.; Congiu, S.; Frigo, G.; Salvago, A. - -
Comunicazione e linguaggio 1-gen-2010 Vivanti, Giacomo; Congiu, Sara - OMEGA
Early Start Denver Model. Intervento precoce per l'autismo. Linguaggio, apprendimento e reciprocità sociale. 1-gen-2010 Congiu, Sara - Omega
Unimpaired Perception of Social and Physical Causality, but Impaired Perception of Animacy in High Functioning Children with Autism 1-gen-2010 Congiu, Sara; Ray, Elizabeth; Schlottmann, Anne. JOURNAL OF AUTISM AND DEVELOPMENTAL DISORDERS -
Unimpaired perceptual causality, but impaired perceptual animacy in children with autism. 1-gen-2009 Congiu, Sara; Schlottmann, Anne; Ray, Elizabeth - -
La comprensione del linguaggio nell'autismo 1-gen-2009 Vivanti, Giacomo; Congiu, Sara PSICHIATRIA DELL'INFANZIA E DELL'ADOLESCENZA -
Impaired perceptual animacy in children with autism 1-gen-2009 Congiu, Sara; Schlottmann, Anne; Ray, Elizabeth - -
Unimpaired perceptual causality in children with high-functioning autism 1-gen-2008 Congiu, Sara; Schlottmann, Anne; Ray, Elizabeth - -
ECVP '08 Abstracts 1-gen-2008 Schlottmann, A; Ray, E; Congiu, Sara; Bhutani, A PERCEPTION -
La percezione della causalità sociale e fisica in bambini con autismo ad alto funzionamento. 1-gen-2007 Congiu, Sara - -
Indagine sulla percezione della causalità in bambini con autismo ad alto funzionamento. 1-gen-2007 Congiu, Sara - -
What autism tells us about goal direction perception and social cognition 1-gen-2007 Congiu, Sara - -
Mostrati risultati da 1 a 50 di 56
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie