L’uso delle storie sociali per promuovere l’interazione in classe negli alunni con disturbo dello spettro autistico
2013-01-01 Fadda, Roberta; Grosso, I; Doneddu, G.
Insegnare agli alunni con Disturbo Pervasivo dello Sviluppo: quali standard per un’inclusione efficace.
2013-01-01 Fadda, Roberta; Rollo, D.; Farci, G.; Melis, G.
BILINGUALISM IN SARDINIA AND SCOTLAND: EXPLORING THE COGNITIVE BENEFITS OF SPEAKING A 'MINORITY' LANGUAGE
2013-01-01 Lauchlan, F; Parisi, M; Fadda, Roberta
Precursori degli stati mentali: intenzionalità e distinzione sé-altro.
2012-01-01 Fadda, Roberta; Parisi, M; Rollo, D; Fanari, Rachele
EXPLICIT AND IMPLICIT CONTAMINATION SENSITIVITY IN CHILDREN WITH AUTISTIC SPECTRUM DISORDERS: AN EYE TRAKING PARADIGM
2012-01-01 Fadda, Roberta; Siegal, M; Overton, Pg
The “Italian model” of full inclusion: origins and current directions
2012-01-01 Lauchlan, F.; Fadda, Roberta
Effects of drinking supplementary water at school on cognitive performance in children
2012-01-01 Fadda, Roberta; Rapinett, G; Grathwohl, D; Parisi, M; Fanari, Rachele; Calo', CARLA MARIA; Schmitt, J.
Static gaze direction detection in children with autism: a developmental perspective
2012-01-01 Fadda, Roberta; Doneddu, G; Congiu, S; Salvago, A; Frigo, G; Striano, T.
Interazione madre-bambino e teoria della mente: un contributo empirico sullo sviluppo dei primi processi di comunicazione interpersonale
2011-01-01 Fadda, Roberta; Lucarelli, Loredana; Satta, C; Trullu, I.
The role of auditory process in contamination sensitivity in children with autism.
2011-01-01 Fadda, Roberta; Siegal, M.; Overton, P. G.
The Relationship between Hydration Status and Cognitive Performance in School Children
2011-01-01 Parisi, M.; Fadda, Roberta; Grathwohl, D.; Rollo, D.; Pedditzi, MARIA LUISA; Schmitt, J.; Rapinett, G.
Dallo scarabocchio al disegno infantile.
2011-01-01 Fadda, Roberta; Parisi, M.
Dispersione scolastica e disagio sociale. criticità del contesto educativo e buone prassi preventive
2011-01-01 Fadda, Roberta; Mangiaracina, E.
Teaching efficacy negli insegnanti della scuola primaria
2011-01-01 Fadda, Roberta; Lai, P.
Descrizione di un intervento di orientamento svolto nella transizione scuola-università
2011-01-01 Pedditzi, MARIA LUISA; Parisi, M.; Rollo, D.; Fadda, Roberta
CONTAMINATION SENSITIVITY AND THE DEVELOPMENT OF DISEASE-AVOIDANT BEHAVIOUR
2011-01-01 Siegal, M; Fadda, Roberta; Overton, P. G.
LA RELAZIONE TRA TEORIA DELLA MENTE E GIUDIZIO MORALE IN ETA' PRESCOLARE E SCOLARE
2010-01-01 Fadda, Roberta; Parisi, M.
UN OSPEDALE A MISURA DI BAMBINO: IL CASO DELL'AUTISMO
2010-01-01 Fadda, Roberta; Parisi, M.
SOCIAL PRFERENCES AND PERCEIVED INTENTIONS. AN EXPERIMENT WITH NORMALLY DEVELOPING AND AUTISTIC SPECTRUM DISORDER SUBJECTS
2010-01-01 Pelligra, V; Isoni, A; Fadda, Roberta; Doneddu, G.
ATTENZIONE CONGIUNTA E SVILUPPO DELLA COMPETENZA SOCIALE
2010-01-01 Doneddu, G; Fadda, Roberta
Compensatory Strategies in Locating Referential Object in Children with ASD: The Contribute of An Eye-Tracker Paradigm.
2010-01-01 Fadda, Roberta; Doneddu, G.; Striano, T.; Chessa, A.; Salvago, A.; Frigo, G.; Liberati, A.
Giudizio morale e comportamento sociale – sfide e obiettivi per la scuola
2010-01-01 Mangiaracina, E; Fadda, Roberta
L'IMPORTANZA DI UN MODELLO INTERDISCIPLINARE NELLO STUDIO DELLE PATOLOGIE NEONATALI
2010-01-01 Parisi, M; Fadda, Roberta
MORAL JUDGMENT AND METARAPRESENTATIONAL SKILLS IN PRESCHOOL AND IN SCHOOL CHILDREN
2010-01-01 Fadda, Roberta; Parisi, M; Lobrano, B.
THE EFFICACY OF A BEHAVIORAL UROTHERAPY IN ASDS CHILDREN WITH LUTS
2010-01-01 Doneddu, G; Fadda, Roberta; Pusceddu, P; Masnata, G; Serra, M; Lai, A; Campo, Am
Assessing Joint Attention in Autism across Multiple Settings
2009-01-01 Fadda, Roberta; Sitzia, E.; Doneddu, G.
Long Term Stability of the Effects of Intensive ABA Intervention in Young Children with ASD in Italy.
2009-01-01 Doneddu, G.; Peruzzi, P. M.; Saba, G.; Ferretti, L.; Marras, S.; Fadda, Roberta
Social groups per lo sviluppo delle abilità sociali: un viaggio alla riscoperta del piacere di condividere.
2009-01-01 Betzu, S.; Cossu, E.; Fadda, Roberta; Doneddu, G.
Interazioni madre-bambino e precursori della teoria della mente: un contributo empirico sullo sviluppo dei primi processi di comunicazione interpersonale
2009-01-01 Fadda, Roberta; Lucarelli, Loredana; Parisi, M.
Prevenzione del disagio legato all’indecisione sul futuro scolastico e professionale: alcuni correlati e predittori in adolescenza
2008-01-01 Pedditzi, MARIA LUISA; Fadda, Roberta
The benefits of drinking supplementary water at school on cognitive performance in children
2008-01-01 Fadda, Roberta; Rapinett, G; Grathwohl, D; Parisi, M; Fanari, Rachele; Schmitt, J.
Stili decisionali e fiducia nella capacità di scelta in adolescenza: correlati e predittori
2008-01-01 Pedditzi, MARIA LUISA; Parisi, M; Fadda, Roberta
AUTISMO E SVILUPPO DELL'INTELLIGENZA SOCIALE
2008-01-01 Doneddu, G; Fadda, Roberta
GIUDIZIO MORALE E ABILITA' METARAPPRESENTATIVE IN BAMBINI IN ETA' PRESCOLARE E SCOLARE
2008-01-01 Parisi, M; Fadda, Roberta
LA COMUNICAZIONE NELL'INTERAZIONE CON PARTNER DIVERSI
2008-01-01 Fadda, Roberta
TEORIA DELLA MENTE, COINVOLGIMENTO EMOTIVO E SUGGESTIONABILITA’
2007-01-01 Parisi, M; Manno, M; Fadda, Roberta
Teoria della Mente e Giudizio Morale in età prescolare
2007-01-01 Fadda, Roberta; Parisi, M; Lobrano, B.
EARLY UNDERSTANDING OF MIND IN TWINS: EMPHATIC BEHAVIOR
2007-01-01 Fadda, Roberta
L’applicazione dei modelli di equazioni strutturali allo studio dell’evoluzione delle abilità cognitive e adattive in bambini con disturbo pervasivo dello sviluppo
2007-01-01 Grassi, P; Nicotra, ERALDO FRANCESCO; Fadda, Roberta; Doneddu, G.
I disturbi pervasivi dello sviluppo
2007-01-01 Doneddu, G; Fadda, Roberta
L'applicazione dei modelli di equazioni strutturali allo studio dell'evoluzione delle abilità cognitive e adattive in bambini con disturbo pervasivo dello sviluppo.L'applicazione dei modelli di equazioni strutturali allo studio dell'evoluzione delle abilità cognitive e adattive in bambini con disturbo pervasivo dello sviluppo
2006-01-01 Grassi, P; Nicotra, ERALDO FRANCESCO; Fadda, Roberta; Doneddu, G.
FUNZIONI ESECUTIVE E SVILUPPO DELLA TEORIA DELLA MENTE
2005-01-01 Meloni, S; Fadda, Roberta; Parisi, M.
XIX CONGRESSO NAZIONALE AIP SEZIONE DI PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO - RIASSUNTI DELLE COMUNICAZIONI
2005-01-01 Fadda, Roberta; Pirchio, S.
TEORIA DELLA MENTE E CAPACITA' DI INGANNO NEI BAMBINI ROM
2005-01-01 Fadda, Roberta; Manca, R.
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile