Mostrati risultati da 51 a 94 di 94
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) Rivista Editore
L’uso delle storie sociali per promuovere l’interazione in classe negli alunni con disturbo dello spettro autistico 1-gen-2013 Fadda, Roberta; Grosso, I; Doneddu, G. PSICOLOGIA DELL'EDUCAZIONE -
Insegnare agli alunni con Disturbo Pervasivo dello Sviluppo: quali standard per un’inclusione efficace. 1-gen-2013 Fadda, Roberta; Rollo, D.; Farci, G.; Melis, G. - FrancoAngeli
BILINGUALISM IN SARDINIA AND SCOTLAND: EXPLORING THE COGNITIVE BENEFITS OF SPEAKING A 'MINORITY' LANGUAGE 1-gen-2013 Lauchlan, F; Parisi, M; Fadda, Roberta INTERNATIONAL JOURNAL OF BILINGUALISM -
Precursori degli stati mentali: intenzionalità e distinzione sé-altro. 1-gen-2012 Fadda, Roberta; Parisi, M; Rollo, D; Fanari, Rachele - ESPRESS EDIZIONI srl
EXPLICIT AND IMPLICIT CONTAMINATION SENSITIVITY IN CHILDREN WITH AUTISTIC SPECTRUM DISORDERS: AN EYE TRAKING PARADIGM 1-gen-2012 Fadda, Roberta; Siegal, M; Overton, Pg PERCEPTION -
The “Italian model” of full inclusion: origins and current directions 1-gen-2012 Lauchlan, F.; Fadda, Roberta - The Mcgraw-Hill Publ
Effects of drinking supplementary water at school on cognitive performance in children 1-gen-2012 Fadda, Roberta; Rapinett, G; Grathwohl, D; Parisi, M; Fanari, Rachele; Calo', CARLA MARIA; Schmitt, J. APPETITE -
Static gaze direction detection in children with autism: a developmental perspective 1-gen-2012 Fadda, Roberta; Doneddu, G; Congiu, S; Salvago, A; Frigo, G; Striano, T. PERCEPTION -
Interazione madre-bambino e teoria della mente: un contributo empirico sullo sviluppo dei primi processi di comunicazione interpersonale 1-gen-2011 Fadda, Roberta; Lucarelli, Loredana; Satta, C; Trullu, I. ANNALI DELLA FACOLTÀ DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE DELL'UNIVERSITÀ DI CAGLIARI -
The role of auditory process in contamination sensitivity in children with autism. 1-gen-2011 Fadda, Roberta; Siegal, M.; Overton, P. G. - -
The Relationship between Hydration Status and Cognitive Performance in School Children 1-gen-2011 Parisi, M.; Fadda, Roberta; Grathwohl, D.; Rollo, D.; Pedditzi, MARIA LUISA; Schmitt, J.; Rapinett, G. - -
Dallo scarabocchio al disegno infantile. 1-gen-2011 Fadda, Roberta; Parisi, M. - -
Dispersione scolastica e disagio sociale. criticità del contesto educativo e buone prassi preventive 1-gen-2011 Fadda, Roberta; Mangiaracina, E. - Carocci Editore
Teaching efficacy negli insegnanti della scuola primaria 1-gen-2011 Fadda, Roberta; Lai, P. - Carocci Editore
Descrizione di un intervento di orientamento svolto nella transizione scuola-università 1-gen-2011 Pedditzi, MARIA LUISA; Parisi, M.; Rollo, D.; Fadda, Roberta - -
CONTAMINATION SENSITIVITY AND THE DEVELOPMENT OF DISEASE-AVOIDANT BEHAVIOUR 1-gen-2011 Siegal, M; Fadda, Roberta; Overton, P. G. PHILOSOPHICAL TRANSACTIONS - ROYAL SOCIETY. BIOLOGICAL SCIENCES -
LA RELAZIONE TRA TEORIA DELLA MENTE E GIUDIZIO MORALE IN ETA' PRESCOLARE E SCOLARE 1-gen-2010 Fadda, Roberta; Parisi, M. - Armando Editore
UN OSPEDALE A MISURA DI BAMBINO: IL CASO DELL'AUTISMO 1-gen-2010 Fadda, Roberta; Parisi, M. - FrancoAngeli
SOCIAL PRFERENCES AND PERCEIVED INTENTIONS. AN EXPERIMENT WITH NORMALLY DEVELOPING AND AUTISTIC SPECTRUM DISORDER SUBJECTS 1-gen-2010 Pelligra, V; Isoni, A; Fadda, Roberta; Doneddu, G. - CUEC Editrice
ATTENZIONE CONGIUNTA E SVILUPPO DELLA COMPETENZA SOCIALE 1-gen-2010 Doneddu, G; Fadda, Roberta PSICOLOGIA CONTEMPORANEA -
Compensatory Strategies in Locating Referential Object in Children with ASD: The Contribute of An Eye-Tracker Paradigm. 1-gen-2010 Fadda, Roberta; Doneddu, G.; Striano, T.; Chessa, A.; Salvago, A.; Frigo, G.; Liberati, A. - -
Giudizio morale e comportamento sociale – sfide e obiettivi per la scuola 1-gen-2010 Mangiaracina, E; Fadda, Roberta - Armando Editore
L'IMPORTANZA DI UN MODELLO INTERDISCIPLINARE NELLO STUDIO DELLE PATOLOGIE NEONATALI 1-gen-2010 Parisi, M; Fadda, Roberta - FrancoAngeli
MORAL JUDGMENT AND METARAPRESENTATIONAL SKILLS IN PRESCHOOL AND IN SCHOOL CHILDREN 1-gen-2010 Fadda, Roberta; Parisi, M; Lobrano, B. - Medimond S.r.l., Monduzzi Editore, International Proceedings Division
THE EFFICACY OF A BEHAVIORAL UROTHERAPY IN ASDS CHILDREN WITH LUTS 1-gen-2010 Doneddu, G; Fadda, Roberta; Pusceddu, P; Masnata, G; Serra, M; Lai, A; Campo, Am NEUROUROLOGY AND URODYNAMICS -
Assessing Joint Attention in Autism across Multiple Settings 1-gen-2009 Fadda, Roberta; Sitzia, E.; Doneddu, G. - -
Long Term Stability of the Effects of Intensive ABA Intervention in Young Children with ASD in Italy. 1-gen-2009 Doneddu, G.; Peruzzi, P. M.; Saba, G.; Ferretti, L.; Marras, S.; Fadda, Roberta - -
Social groups per lo sviluppo delle abilità sociali: un viaggio alla riscoperta del piacere di condividere. 1-gen-2009 Betzu, S.; Cossu, E.; Fadda, Roberta; Doneddu, G. - -
Interazioni madre-bambino e precursori della teoria della mente: un contributo empirico sullo sviluppo dei primi processi di comunicazione interpersonale 1-gen-2009 Fadda, Roberta; Lucarelli, Loredana; Parisi, M. - Università degli Studi di Chieti
Prevenzione del disagio legato all’indecisione sul futuro scolastico e professionale: alcuni correlati e predittori in adolescenza 1-gen-2008 Pedditzi, MARIA LUISA; Fadda, Roberta - CLEUP
The benefits of drinking supplementary water at school on cognitive performance in children 1-gen-2008 Fadda, Roberta; Rapinett, G; Grathwohl, D; Parisi, M; Fanari, Rachele; Schmitt, J. DEVELOPMENTAL PSYCHOBIOLOGY -
Stili decisionali e fiducia nella capacità di scelta in adolescenza: correlati e predittori 1-gen-2008 Pedditzi, MARIA LUISA; Parisi, M; Fadda, Roberta - -
AUTISMO E SVILUPPO DELL'INTELLIGENZA SOCIALE 1-gen-2008 Doneddu, G; Fadda, Roberta PSICOLOGIA CONTEMPORANEA -
GIUDIZIO MORALE E ABILITA' METARAPPRESENTATIVE IN BAMBINI IN ETA' PRESCOLARE E SCOLARE 1-gen-2008 Parisi, M; Fadda, Roberta - Edizioni Junior
LA COMUNICAZIONE NELL'INTERAZIONE CON PARTNER DIVERSI 1-gen-2008 Fadda, Roberta - Liguori Editore
TEORIA DELLA MENTE, COINVOLGIMENTO EMOTIVO E SUGGESTIONABILITA’ 1-gen-2007 Parisi, M; Manno, M; Fadda, Roberta - FrancoAngeli
Teoria della Mente e Giudizio Morale in età prescolare 1-gen-2007 Fadda, Roberta; Parisi, M; Lobrano, B. - Grafica del Parteolla
EARLY UNDERSTANDING OF MIND IN TWINS: EMPHATIC BEHAVIOR 1-gen-2007 Fadda, Roberta - ISU Università Cattolica
L’applicazione dei modelli di equazioni strutturali allo studio dell’evoluzione delle abilità cognitive e adattive in bambini con disturbo pervasivo dello sviluppo 1-gen-2007 Grassi, P; Nicotra, ERALDO FRANCESCO; Fadda, Roberta; Doneddu, G. - Grafica del Parteolla
I disturbi pervasivi dello sviluppo 1-gen-2007 Doneddu, G; Fadda, Roberta - Armando Editore
L'applicazione dei modelli di equazioni strutturali allo studio dell'evoluzione delle abilità cognitive e adattive in bambini con disturbo pervasivo dello sviluppo.L'applicazione dei modelli di equazioni strutturali allo studio dell'evoluzione delle abilità cognitive e adattive in bambini con disturbo pervasivo dello sviluppo 1-gen-2006 Grassi, P; Nicotra, ERALDO FRANCESCO; Fadda, Roberta; Doneddu, G. - Edizioni Grafica del Parteolla
FUNZIONI ESECUTIVE E SVILUPPO DELLA TEORIA DELLA MENTE 1-gen-2005 Meloni, S; Fadda, Roberta; Parisi, M. - NUOVE GRAFICHE PUDDU
XIX CONGRESSO NAZIONALE AIP SEZIONE DI PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO - RIASSUNTI DELLE COMUNICAZIONI 1-gen-2005 Fadda, Roberta; Pirchio, S. - Nuove Grafiche Puddu
TEORIA DELLA MENTE E CAPACITA' DI INGANNO NEI BAMBINI ROM 1-gen-2005 Fadda, Roberta; Manca, R. - Edizioni Nuove GrafIche Puddu
Mostrati risultati da 51 a 94 di 94
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie