The use of digital videoannotation in teacher training: the teachers’perspectives
2012-01-01 Picci, P; Calvani, C; Bonaiuti, Giovanni
Insegnare con la LIM
2012-01-01 Bonaiuti, Giovanni
Tutorship e video annotazione: il punto di vista degli insegnanti
2012-01-01 Bonaiuti, Giovanni; Calvani, A.; Picci, P.
La video annotazione per osservare e riflettere
2012-01-01 Bonaiuti, Giovanni
Editoriale n.79
2012-01-01 Bonaiuti, Giovanni
The Use of Digital Video Annotation in Teacher Training: The Teachers’ Perspectives
2012-01-01 Picci, P.; Calvani, A.; Bonaiuti, Giovanni
Insegnare e apprendere con il podcast
2011-01-01 Ranieri, M; Bonaiuti, Giovanni; Scarano, A; Spadaccini, S.
Organizzatori grafici e apprendimento
2011-01-01 Bonaiuti, Giovanni
Tecnologie online per la formazione degli insegnanti. la videoannotazione e lo sviluppo della riflessività
2011-01-01 A., Calvani; Bonaiuti, Giovanni; B., Andreocci
AODM as a framework and model for characterising learner experiences with technology
2011-01-01 Bonaiuti, Giovanni
Mobile learning e inclusione sociale. Il caso Ensemble
2011-01-01 Bonaiuti, Giovanni; Ranieri, M; Ravotto, P; Fini, A; Calvani, A.
M-Learning & E-Inclusion. Il progetto Ensemble
2011-01-01 Ranieri, M; Ravotto, P; Bonaiuti, Giovanni
Improving self-reflection with video annotation. Evaluation of a new practice in teacher training
2011-01-01 Bonaiuti, Giovanni; A., Calvani; B., Andreocci
Instructional Principles, Universal Learning Design and the role of technologies. In F. Ugolini & V. Tsipidis (Eds.), International Conference ICT for inclusive learning: the way forward Athens, Greece: Euracademy Association.
2011-01-01 A., Calvani; Bonaiuti, Giovanni; M. C., Pettenati
Il microteaching rinascerà a nuova vita ? Video annotazione e sviluppo della riflessività del docente.
2011-01-01 Calvani, A.; Bonaiuti, Giovanni; Andreocci, B.
Mobile learning per promuovere l'inclusione sociale
2010-01-01 Bonaiuti, Giovanni; M., Ranieri; P., Ravotto
Ensemble. Mobile Learning to Promote Social Inclusion
2010-01-01 Bonaiuti, Giovanni; M., Ranieri; P., Ravotto
Mobile learning per l'integrazione di gruppi a rischio di marginalizzazione
2010-01-01 Bonaiuti, Giovanni; M., Ranieri; P., Ravotto; A., Fini
Telefonia mobile per l'apprendimento ubiquitario. Indagine esplorativa sull'impiego di MMS
2010-01-01 M., Ranieri; Bonaiuti, Giovanni; A., Mini; P., Ravotto
Editoriale
2010-01-01 Bonaiuti, Giovanni
La LIM in classe. Un’ipotesi di lavoro per la formazione degli insegnanti
2010-01-01 Bonaiuti, Giovanni; Ranieri, M.
Mobile learning e inclusione sociale: il caso ensemble
2010-01-01 Bonaiuti, Giovanni; Ranieri, M.
Didattica attiva con i video digitali : metodi, tecnologie, strumenti per apprendere in classe e in rete
2010-01-01 Bonaiuti, Giovanni
Exploring the impact of interactive whiteboards on learning: Lessons from the UK
2010-01-01 Bonaiuti, Giovanni
Dalle ricerche internazionali indicazioni per l’adozione della LIM
2009-01-01 Bonaiuti, Giovanni
Didattica attiva con la LIM : metodologie, strumenti e materiali per la lavagna interattiva multimediale
2009-01-01 Bonaiuti, Giovanni
Mobile learning per l'integrazione di gruppi a rischio di marginalizzazione
2009-01-01 M., Ranieri; Bonaiuti, Giovanni; A., Fini; P., Ravotto
Mobile learning for the integration of groups that risk being marginalized
2009-01-01 Ranieri, M; Bonaiuti, Giovanni; Fini, A; Ravotto, P.
Lifelong Learning : quale ruolo può svolgere l' e-learning 2.0?
2008-01-01 Calvani, A.; Bonaiuti, Giovanni; Fini, A.
Cornice storica e teorica (paragrafi 1-3)
2007-01-01 Bonaiuti, Giovanni
Towards e-Learning 2.0: New Paths for Informal Learning and Lifelong Learning an Application with Personal Learning Environments
2007-01-01 A., Calvani; Bonaiuti, Giovanni; A., Fini; M., Ranieri
I learning object nella prospettiva dell’eLearning 2.0
2007-01-01 Bonaiuti, Giovanni
I Personal Learning Environment: una "chiave di volta" per il Lifelong Learnong?
2007-01-01 A., Calvani; Bonaiuti, Giovanni; A., Fini; M., Ranieri
Dal formale all’informale. Verso l’e-learning 2.0
2007-01-01 Bonaiuti, Giovanni; A., Calvani
I campi della didattica
2007-01-01 Bonaiuti, Giovanni
Collaborare in rete : teorie CSCL e piattaforme open source per l'e-learning: verso una integrazione
2007-01-01 Bonaiuti, Giovanni; A., Calvani; A., Fini; L., Sarti
Appendice. Schede di approfondimento
2007-01-01 Bonaiuti, Giovanni; Ranieri, M.
Evoluzione e specificità degli strumenti della rete. Nuove affordance per l’apprendimento
2007-01-01 Bonaiuti, Giovanni
Dalle piattaforme all'ambiente di apprendimento personale. Integrazione tra sfera individuale e sociale
2006-01-01 Bonaiuti, Giovanni
Formazione in rete tra formale e informale. Verso l'e-learning 2.0
2006-01-01 Bonaiuti, Giovanni
Scenari tecnologici: la tecnologia come integratore tra e-learning formal e informal
2006-01-01 Calvani, A; Bonaiuti, Giovanni
E-learning 2.0 : il futuro dell'apprendimento in rete, tra formale e informale
2006-01-01 Bonaiuti, Giovanni
Dalla trasmissione dei contenuti all'attivazione degli apprendimenti. Proposte metodologiche e applicative per progettare learning objects efficaci
2006-01-01 Bonaiuti, Giovanni
Si riapre il dibattito sulle tassonomie
2006-01-01 Bonaiuti, Giovanni
Mente, strumenti e formazione. Complessità e problematicità del rapporto tra pedagogia ed artefatti di mediazione
2006-01-01 Bonaiuti, Giovanni
Evoluzioni del CSCL ed e-learning
2006-01-01 Bonaiuti, Giovanni
E-learning: natura, criticità, evoluzione
2006-01-01 A., Calvani; Bonaiuti, Giovanni
Dalla lavagna all'apprendimento in rete. Nuove prospettive per la didattica
2006-01-01 Bonaiuti, Giovanni
Strumenti della rete e processo formativo: uso degli ambienti tecnologici per facilitare la costruzione della conoscenza e le pratiche di apprendimento collaborative
2005-01-01 Bonaiuti, Giovanni
Rappesentare le interazioni nei gruppi collaborativi in rete con la social network Analysis; punti di forza ed i criticità
2005-01-01 E., Mazzoni; A., Calvani; A., Fini; Bonaiuti, Giovanni
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile