Tavola rotonda, 25 giugno ore 17, Sala conferenze Fondazione Banco di Sardegna
17 June 2014

 

Cagliari, 17 giugno 2014 - “Migrazioni, ricerca universitaria, transizioni politiche”: è il titolo della tavola rotonda in programma il 25 giugno alle 17 nella sala conferenze della Fondazione Banco di Sardegna (via Salvatore Da Horta n. 2).
 
Parteciperanno:
Antonello Cabras (Presidente della Fondazione Banco di Sardegna);
Hmaid Ben Aziza (Rettore dell’Università di Tunisi);
Cherkaoui-Moursli (Vice-rettrice dell’Università Mohammed V- Agdal);
Abdellah Boussouf (Segretario Generale del Conseil de la communauté marocaine à l’étranger);
Franco Rizzi (Segretario Generale dell’UNIMED);
Giovanni Melis (Rettore dell’Università di Cagliari);
Attilio Mastino (Rettore dell’Università di Sassari).
 
La tavola rotonda apre la serie di iniziative promosse dalla Fondazione Banco Di Sardegna (FBDS) e dall’UNIMED nel corso del 2014 e del 2015 per discutere e approfondire la cultura, l’economia e i costumi della regione mediterranea. La Sardegna come punto di connessione fra le diverse esperienze delle due Sponde del Mediterraneo, luogo ideale del dialogo e del confronto.
 
Gli incontri previsti vedranno la presenza attiva di istituzioni come l’Università, di associazioni culturali di studio e ricerca, di forze economiche e sociali. Fra i vari elementi caratterizzanti le diverse iniziative del programma, il potenziamento della mobilità degli studenti e la collaborazione fra istituzioni di studio e ricerca per la formazione delle nuove classi dirigenti rappresenta uno dei temi di maggiore interesse.
 
 

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie