La Commissione Cultura del Consiglio regionale ha approvato la ripartizione del Fondo "Interventi per l’Università"
04 March 2010
Tredici milioni di euro è la somma deliberata stamane dalla commissione Cultura del Consiglio regionale per le università della Sardegna, di cui 4 milioni e 730 mila euro per quella di Sassari.
 
L'organismo - riferisce il consigliere regionale del Pdl Tore Amadu, componente della commissione, ha approvato stamane la ripartizione del Fondo Globale "Interventi regionali per l'Università" previsti dalle leggi 26/1996 e 3/2009 per l'esercizio finanziario del 2009, esprimendo parere favorevole a una delibera della Giunta dello scorso 16 dicembre.
 
"E' un provvedimento che recepisce la proposta avanzata dal Comitato paritetico previsto dalla convenzione fra la Regione e le università", sottolinea Amadu. "Nella stessa delibera, l'assessore della Pubblica Istruzione ha dato atto dell'avvio dell'iter per la predisposizione e sottoscrizione della nuova intesa con gli atenei di Cagliari e Sassari, anche diretta alla razionalizzazione dell'offerta formativa del sistema universitario".

"In particolare - precisa Amadu - all'Università di Sassari sono stati assegnati 100 mila euro per corsi di laurea delle professioni sanitarie, 500 mila euro per il finanziamento dei corsi di laurea in Scienze infermieristiche e 4 milioni e 130 mila euro in proporzione al numero degli iscritti all'Ateneo".

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie