Il centro di studi interdisciplinari dell’Università di Cagliari nato nel 2014 pubblica un lavoro che fa il punto sugli studi del pensiero gramsciano con particolare attenzione al mondo arabo, all’Africa, all’Asia e all’America Latina
02 August 2022
Il logo del GramsciLab

Cagliari, 2 agosto 2022 - È uscito per Unicapress, la casa editrice open access dell’Università di Cagliari, il libro Per una mappatura del pensiero di Antonio Gramsci nel Sud del mondo. Ricezione, traducibilità, declinazioni teoriche e praxis gramsciane (collana Quaderni del GramsciLab, n.1, pag. 175), a cura di Patrizia Manduchi e Alessandra Marchi; con interventi di Francesca Congiu, Emma Lupano, Maria Cristina Secci, Isabella Soi, Claudia Ortu e Francesco Pontartelli.

Il progetto nasce all’interno del GramsciLab, il centro di studi interdisciplinari dell’Università di Cagliari nato nel 2014. L’obiettivo del volume è di fare il punto sugli studi del pensiero gramsciano con particolare attenzione al mondo arabo, all’Africa, all’Asia e all’America Latina “dove le analisi e le riflessioni su alcune importanti categorie analitiche gramsciane si sviluppano da decenni con sempre più vigore e sorprendenti risultati, spesso poco noti, soprattutto in Italia” (ml).

La copertina del volume
La copertina del volume

Links

Last news

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie