---
Si informano gli studenti dell'iniziativa segnalata dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori:
"Nell’ambito di una ricerca condotta dalla LILT - Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Milano Monza e Brianza in collaborazione con l’Università di Pavia, stiamo approfondendo i bisogni formativi degli studenti di medicina che hanno svolto o stanno svolgendo esperienze di tirocinio a diretto contatto con pazienti e persone di origine straniera, quindi a partire dal 3 anno di studi.
L'obiettivo è comprendere le competenze necessarie per garantire un'assistenza efficace e culturalmente sensibile, identificando sfide e opportunità per lo sviluppo di percorsi formativi mirati.
Per comprendere il punto di vista degli studenti, abbiamo organizzato un focus group online, che si terrà mercoledì 28 maggio dalle ore 17:30 alle ore 19.00.
Coloro i quali fossero interessati a partecipare possono scrivere una mail di conferma a gaia.cuciniello@legatumori.mi.it
Sarà un’occasione per condividere esperienze e contribuire alla costruzione di strumenti formativi utili per migliorare la formazione in ambito sanitario"