Communication

Autore dell'avviso: [30/35] Laurea in Scienze della Comunicazione

17 March 2025
Seminario LIM 2025: The missing boys. Il rock ai margini - 26 marzo - ore 15:30 - in presenza

---

Il 26 marzo, alle ore 15:30, si terrà il seminario intitolato The missing boys. Il rock ai margini, presso la MeM – Mediateca del Mediterraneo, Via Goffredo Mameli, 164, Cagliari.

L’evento, che si svolgerà esclusivamente in presenza, rappresenta un’opportunità di approfondimento per tutte le persone appassionate di musica e cultura contemporanea. Durante il seminario, coordinato da Mario Garzia (Università di Cagliari), ci si concentrerà sul tema del rock nelle sue dimensioni meno convenzionali, analizzandone l’evoluzione, le influenze e il ruolo culturale con il contributo di esperti/e e protagonisti/e del panorama musicale. 

 

Intervengono: 

  • Giuseppe Pionca, autore, label manager e divulgatore musicale
  • Davide Catinari, autore, musicista e operatore culturale
  • Clementina Casula, Università di Cagliari
  • Irene Nonis, cantautrice

 

Mario Garzia è Assegnista di ricerca presso l’Università di Cagliari, si occupa di progettazione e produzione editoriale efficiente. Ha esperienza nella sceneggiatura per videogiochi e fiction interattive legate alla valorizzazione del patrimonio culturale.

Giuseppe Pionca è autore, label manager e divulgatore musicale. Ha realizzato “Il Maroccolario”, l’opera ontologica che ripercorre la discografia di Gianni Maroccolo.

Davide Cantinari è autore, musicista e operatore culturale, ha raccontato la scena new wave e dark sarda anni ’80 nel docufilm The Missing Boys, presentato in festival internazionali e proiettato nei cinema italiani.

Clementina Casula è Professoressa associata in Sociologia dei processi economici e del lavoro presso l’Università degli Studi di Cagliari ed è membro dello Scientific Advisory Board di supporto a Live DMA (rete europea non governativa di supporto alle associazioni musicali) per uno studio sul ruolo della musica dal vivo nello sviluppo artistico.

Irene Nonis è una cantautrice, scrive e canta in inglese. 

 

L'organizzazione è a cura dei corsi di laurea in Scienze della Comunicazione, Innovazione Sociale e Comunicazione, Giornalismo e Informazione Web.  

 

Trovate in allegato la locandina.

Last notices

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie