---
Il 12 marzo, alle ore 15:30, si terrà il seminario intitolato Videogiochi, affordances e disabilità, presso la MeM – Mediateca del Mediterraneo – Via Goffredo Mameli, n° 164, Cagliari.
L’evento, che si svolgerà esclusivamente in presenza, rappresenterà un’importante occasione di approfondimento sul tema dell’accessibilità nei videogiochi e del loro impatto sociale, con interventi di esperti/e del settore.
Intervengono:
- Roberto Gandolfo, FlyLILLO ETS
- Arianna Boldi, Università di Torino
- Andrea Piano, Università di Roma “La Sapienza”
Roberto Gandolfo è fondatore e presidente dell’associazione no-profit FlyLILLO ETS, che fornisce soluzioni hardware per migliorare l’accessibilità nei videogiochi. Arianna Boldi è psicologa esperta di affordances, PhD e ricercatrice in Human-Computer Interaction presso l’Università degli Studi di Torino. Collabora con FlyLILLO ETS come responsabile della ricerca. Andrea Piano è dottorando di ricerca presso l’Università di Roma “La Sapienza” e co-fondatore dell’associazione Sardinia Game Scene che promuove la rete di professionalità legate al gioco e al videogioco in Sardegna.
L'organizzazione è a cura dei corsi di laurea in Scienze della Comunicazione, Innovazione Sociale e Comunicazione, Giornalismo e Informazione Web.
Trovate in allegato la locandina.
University of Cagliari