---
Il 20 febbraio, alle ore 9:00, si terrà via Teams il seminario intitolato Il pensiero agroecologico. Nuovo paradigma per società in transizione.
Il seminario che rientra nel quadro del progetto progetto CHAlleNGE- Chiamata all’Azione per un cambiamento agroecologico Locale E nazionale promosso da Nuove Generazioni Ecologiste (AID 012618/03/5), co-finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS) e realizzato da Deafal, ACRA, Reattiva, Open Impact, Terra Nuova, Altreconomia, Mani Tese, WWOOF Italia, sarà introdotto da Francesca Ervas (Università di Cagliari) e moderato da Roberta Cocco (Università di Cagliari). Si tratterà di strategie comunicative e agroecologia, intendendo quest’ultima come forma di partecipazione attiva e concreta per la tutela dell’ambiente e per la mitigazione dell’impatto antropico sull’ambiente naturale.
Intervengono:
- Fabiola Podda, referente locale per Terra Nuova del Progetto CHAlleNGE
- Paola De Meo, esperta di diritti umani, agroecologia e sovranità alimentare (Terra Nuova).
Gli studenti e le studentesse di Scienze della Comunicazione di Cagliari che intendono collegarsi via Teams devono effettuare l'iscrizione tramite la risorsa disponibile nella piattaforma didattica.
L'aula virtuale è raggiungibile al seguente link: https://tinyurl.com/SeminarioLIM20250220.
L'organizzazione è a cura dei corsi di laurea in Scienze della Comunicazione, Innovazione Sociale e Comunicazione, Giornalismo e Informazione Web.
In allegato la locandina.
University of Cagliari