Communication

Autore dell'avviso: [70/86] [70/95] Laurea Magistrale in Ingegneria Ambientale per lo Sviluppo Sostenibile

16 February 2025
La settimana 16-21 febbraio è dedicata a M'Illumino di meno, iniziativa che da vent'anni mira a promuovere la cultura della sostenibilità ambientale. Siamo tutti inviati a utilizzare modalità di trasporto attive e sostenibili e a visitare la mostra “Fast Fashion: così poco affascinante…!”, allestita presso gli spazi della Facoltà.

---

Anche quest’anno, l’Università di Cagliari aderisce a M’illumino di meno, la campagna che la trasmissione Caterpillar in onda su Rai Radio2 organizza annualmente dal 2005 e che ha l’obiettivo di promuovere la cultura della sostenibilità ambientale.

La giornata, giunta alla XXI edizione e istituita dal Parlamento con la Legge n. 34/2022, si celebra il 16 febbraio. L’edizione del 2025 è dedicata al tema dello spreco energetico nel settore del fast fashion, con diverse iniziative in programma in tutta Italia dal 16 al 21 febbraio.

L’Università di Cagliari partecipa all’iniziativa con una mostra dal titolo “Fast Fashion: così poco affascinante…!”, curata dal Green Team di UniCa e allestita nello spazio antistante l’ingresso dell’Edificio I della Facoltà di Ingegneria e Architettura. La mostra è composta da una serie di pannelli che illustrano gli impatti negativi della fast fashion ed è visitabile dal 17 al 21 febbraio. Un'anteprima dei pannelli è disponibile nelì'articolo pubblicato su Unica Magazine.

Nell’ambito di M'Illumino di meno, nella settimana dal 17 al 21 anche gli studenti sono invitati a recarsi negli spazi della Facoltà utilizzando modalità di trasporto sostenibili (a piedi, in bicicletta, con i mezzi pubblici, mobilità condivisa, etc.) e a  limitare per quanto possibile l’impiego dell’auto. A quanti avranno aderito all'iniziativa, la Facoltà chiederà di indicare attraverso un apposito modulo la distanza percorsa, il mezzo effettivamente utilizzato e quello utilizzato solitamente, in maniera tale da poter anche quantificare i risultati dell’iniziativa in termini di risparmio energetico e di minori emissioni prodotte.

 

Last notices

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie