La prova finale consiste nella preparazione e discussione di una tesi di laurea, redatta in italiano o in inglese, su tematiche e argomenti coerenti con gli obiettivi formativi del CdS e relativi all’attività svolta durante il periodo di tirocinio.
Può essere di tipo sperimentale o compilativo e viene predisposta sotto la supervisione di un docente che svolge attività didattica nei CdS coordinati dalla Facoltà di Biologia e Farmacia individuato contestualmente alla scelta del percorso di tirocinio presso aziende e/o enti convenzionati e coinciderà col tutor accademico che supervisiona l’attività di tirocinio.
La valutazione della prova finale viene effettuata da una Commissione composta, tra gli altri, anche dai relatori e controrelatori delle tesi presentate e discusse durante la sessione di laurea.
Il voto finale, espresso in centodecimi, viene calcolato aggiungendo al voto di base, calcolato dalla media ponderata dei voti conseguiti nei singoli esami di profitto, un punteggio fisso e uno variabile in funzione dell’età accademica dello studente, come specificato nel Regolamento didattico del CdS.
Per le modalità di consegna della tesi di laurea e gli ulteriori adempimenti dei laureandi clicca qui