Corsi di riallineamento online – UniCa
Gli studenti che nella prova di accesso sono risultati in possesso di specifici obblighi formativi aggiuntivi (OFA) dovranno recuperare le carenze formative in ingresso entro il primo anno di corso attraverso la frequenza obbligatoria di specifici corsi di riallineamento.
L’Ateneo mette a disposizione degli studenti diversi corsi di riallineamento online sfruttando le peculiarità di una formazione svincolata dallo spazio e dal tempo.
- CISIA
Gli studenti potranno anche utilizzare, per il recupero delle carenze formative in ingresso, la piattaforma MOOC (Massive Open Online Courses) messa a disposizione dal CISIA (Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso) che costituisce un valido strumento di autoapprendimento per il riallineamento delle competenze in ingresso.
Per esercitarsi bisogna utilizzare le simulazioni dell’Area esercitazioni, a cui si potrà accedere solo dopo la registrazione al sito del CISIA.
Ulteriori attività di riallineamento potranno essere organizzate secondo quanto previsto dalle Linee Guida di Ateneo per la gestione degli Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) nei Corsi di Laurea e di Laurea Magistrale a Ciclo Unico[GC1] e ne verrà data opportuna comunicazione nel sito web del Corso di Laurea
Toxicological Sciences and Quality Assurance