Communication

Autore dell'avviso: Valentina Pintus

17 July 2023
Primo Premio per la categoria "miglior edificio realizzato negli ultimi 3 anni"

---

Carlo Atzeni e Silvia Mocci, docenti della nostra Scuola, hanno vinto il prestigioso "Premio Italiano di Architettura 2023" conferita da Triennale di Milano e MAXXI nella categoria del miglior edificio realizzato negli ultimi 3 anni.

Siamo lieti ed orgogliosi di questo importante riconoscimento ai due nostri docenti che da molti anni con grande dedizione e impegno formano gli architetti della Scuola di Architettura di Cagliari e promuovono la cultura del progetto.

 

*** Congratulazioni Carlo e Silvia ***

 

Il premio è stato assegnato per il progetto del Complesso parrocchiale di Santa Chiara a Sini.

 

Carlo Atzeni è professore ordinario di Architettura Tecnica alla Facoltà di Ingegneria e Architettura di Cagliari, insegna Progetto e Costruzione. Autore di numerose pubblicazioni e coordinatore scientifico di ricerche sull’architettura contemporanea nei contesti storici e rurali. I suoi progetti si sono distinti con premi e menzioni, fra questi: winner in Europan IX e X, Premio del Paesaggio del Consiglio d’Europa 2011, BigSEE award 2021.

Silvia Mocci è ricercatrice di Tecnologia dell’architettura alla Facoltà di Ingegneria e Architettura di Cagliari, partecipa a concorsi di architettura nazionali e internazionali distinguendosi con premi e menzioni. Fra questi: winner in Europan IX, X e XIII, Premio del Paesaggio del Consiglio d’Europa 2011, BigSEE award 2021. È progettista di numerose scuole, chiese e complessi per abitazioni sociali. 

 

Last notices

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie