Communication

Autore dell'avviso: Gianni Celli

07 November 2025
Federmanager Sardegna, in collaborazione con la Fondazione Sodalitas, offre agli studenti delle Lauree Magistrali e del terzo anno delle Lauree del Dipartimento di Ingegneria Elettrica ed Elettronica il seminario “Giovani&Impresa” che è stato riprogrammato in presenza dal 12 al 16 gennaio 2026

---

A causa di difficoltà organizzative, la IV edizione del seminario dal titolo “Giovani & Impresa”, inizialmente previsto per settembre del 2025, è stata riprogrammata dal 12 al 16 gennaio 2026. Il seminario è offerto agli studenti delle Lauree Magistrali (Ing. Elettrica, Ing. Energetica, Ing. Elettronica, Ing. delle Tecnologie per Internet, Computer Engineering, Cyber Security and Artificial Intelligence, Ing. Biomedica) e del terzo anno delle Lauree (Ing. dell'Energia ELettrica per lo Sviluppo Sostenibile, Ing. Elettronica, Informatica e delle Telecomunicazioni, Ing. Biomedica) del Dipartimento di Ingegneria Elettrica e Elettronica.

I Relatori sono Dirigenti di azienda di provata esperienza che offrono la loro opera in favore dello sviluppo formativo delle nuove generazioni nello spirito del volontariato, che caratterizza gli interventi nel sociale da parte sia di Fondazione Soladitas che di Federmanager e dei partner del suo Network. Il corso intende fornire agli studenti nozioni complementari a quelle di natura prettamente tecnica acquisite durante il loro corso di studi e riguardanti l’approccio al mondo del lavoro, la responsabilità sociale d’impresa, il lavoro di squadra, la comunicazione e il problem solving. Il format del corso è molto interattivo e saranno previste attività di gruppo autonome e/o supervisionate. Durante il corso saranno inoltre condivise le esperienze dirette di alcuni giovani laureati di successo.

Il seminario, della durata di 18-20 ore complessive, si terrà tutte le mattine (09:00 - 13:00) dal 12 al 16 gennaio 2026 e sarà svolto prevalentemente in presenza, con alcuni docenti che si collegheranno a distanza. L'aula delle lezioni sarà comunicata successivamente.

I posti disponibili sono complessivamente 25. In caso di un numero superiore di iscrizioni, sarà fatta una selezione dando la precedenza agli studenti delle Lauree Magistrali e col numero minore di esami mancanti alla laurea. Una volta definita la lista dei partecipanti, gli studenti saranno invitati nel canale TEAMS apposito del corso, nel quale troveranno due documenti da compilare: il CV (sarà presente un modello semplificato, ma potrà essere usato anche il modello europeo), e una liberatoria per il trattamento dei dati personali.

Saranno riconosciuti 2 CFU agli studenti che parteciperanno attivamente al seminario (assenza per non più di una giornata sulle cinque previste) e otterranno una valutazione positiva nella prova finale.

Le candidature possono essere inviate entro le 24:00 di lunedì 22 dicembre 2025 via mail all'indirizzo del coordinatore del proprio corso di studi e in copia a: gcelli@unica.it, indicando Nome, Cognome, Corso di Studi e numero di esami mancanti alla laurea.

Last notices

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie