Communication

Autore dell'avviso: Danilo Pani

09 February 2024
Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione del "Workshop sui sensori inerziali" della SIAMOC (Società Italiana Analisi Movimento in Clinica), che si terrà il 22 febbraio 2024 a Sassari presso l'Aula Blu del Centro Didattico della Facoltà di Medicina e Chirurgia. Iscrizioni entro il 18/02/2024!

---

Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione del "Workshop sui sensori inerziali" della SIAMOC (Società Italiana Analisi Movimento in Clinica): https://www.siamoc.it/news/corsi/dir/ii-workshop-siamoc-sui-sensori-inerziali-per-lanalisi-clinica-della-mobilita-strategie-per-un-uso-consapevole.html

Questo evento della durata di un giorno, programmato il 22 febbraio 2024, dedicato in particolare a medici fisiatri, ortopedici, neurologi, fisioterapisti, chinesiologi, bioingegneri e coloro che si occupano di analisi del movimento in generale, offrirà nozioni teoriche per un uso consapevole dei sensori inerziali seguite da una parte pratica che vedrà il coinvolgimento sia di bioingegneri che di clinici per mettere in pratica quanto visto. In particolare, mostreremo come è possibile caratterizzare un cammino patologico (Parkinson, stroke, atassia cerebellare e artrosi d'anca) mediante i segnai misurati da due sensori sui piedi e uno sul tratto lombare.

L'evento è organizzato secondo la struttura Hub & Spoke e sarà possibile partecipare esclusivamente in presenza in una delle otto sedi italiane: Torino (sede Hub), Ancora, Milano, Bologna, Roma, Padova, Catania e Sassari. 
A Sassari l'evento sarà svolto presso l'Aula Blu del Centro Didattico della Facoltà di Medicina e Chirurgia, Viale San Pietro 43c.

Qui si può scaricare la locandina che riporta diverse informazioni utili.

Per brevità, le iscrizioni al workshop sono aperte e ci si registra tramite google form entro il 18/02/2024. Link iscrizione: https://forms.gle/tSShaRYiNKQpX81AA  
La partecipazione è gratuita ma bisogna essere soci SIAMOC per l'anno solare 2024 (a parte per gli studenti di laurea triennale e magistrale per cui invece è gratuita e non viene richiesto di associarsi, ma il numero di posti riservato è di 10 unità).

Il numero di posti è limitato e conviene affrettarsi ad iscriversi.

Per informazioni ulteriori, contattare il prof. Danilo Pani o direttamente il prof. Pietro Picerno dell'Università di Sassari
 

Last notices

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie