Communication

Autore dell'avviso: Daniele Cocco

24 May 2021
Verso modelli di Economia Circolare nelle filiere della nautica da diporto e del turismo sostenibile

---

Il PROGETTO ACTION – Attivazione Cantiere Transfrontaliero per l’Inserimento Occupazionale, finanziato dal Programma Interreg Italia-Francia Marittimo 2014-2020, offre un contributo verso la diffusione di modelli aziendali legati all’ECONOMIA CIRCOLARE, con particolare riferimento alla filiera della nautica da diporto e del turismo, per favorirne l’evoluzione verso modelli di GREEN ECONOMY.

Il progetto ACTION parte dall’assunto, che oltre ai miglioramenti ambientali, la green economy sta generando ripercussioni positive anche in ambito sociale, creando nuove prospettive di lavoro con la nascita dei cosiddetti “green jobs”, i nuovi posti di lavoro che contribuiscono a preservare la qualità ambientale, uno tra questi è il “Green Manager”.

Durante il 3 CirculAction-Lab si apriranno momenti di confronto ed approfondimento a carattere transfrontaliero, in cui i protagonisti saranno soggetti specializzati sul tema, capaci di intervenire in maniera efficace nella formazione di nuove professionalità green. La partecipazione è aperta agli studenti e ai laureati. Per informazioni e candidature, consultare il link.

Last notices

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie