Communication

Autore dell'avviso: Alessandra Fanni

07 January 2022
Istruzioni per lo svolgimento delle prove di esame di Elettrotecnica (Prof. Fanni)

---

Esami della sessione del 19 gennaio 2022

A meno di ulteriori restrizioni dovute alla pandemia da SARS-CoV-2, la prova scritta si terrà in presenza.

L'iscrizione all'appello è indispensabile e avverrà regolarmente su esse3 entro il termine stabilito. Non sarà ammessa alcuna eccezione.

Gli studenti regolarmente iscritti devono presentarsi alle ore 10:00 nelle aule previste con un green-pass valido e un documento di riconoscimento. Dovranno occupare una fila si e una fila no, ed un posto si ed un posto no. Saranno quindi distribuiti i testi dell'esame su cui gli studenti dovranno scrivere il proprio nome, cognome e numero di matricola. Gli studenti dovranno mettere sul banco il proprio documento di riconoscimento, preventivamente inviato via mail alla Prof. Fanni.

Al termine delle operazioni di riconoscimento gli studenti inizieranno a svolgere il compito sui propri fogli, usando una penna e scrivendo in modo chiaro ed ordinato. Il tempo concesso per lo svolgimento del compito è di due ore, al termine delle quali gli studenti dovranno pinzare i fogli con lo svolgimento, utilizzando, come prima pagina, il testo loro consegnato e dovranno lasciare il compito sul proprio banco, abbandonando l'aula senza creare assembramenti.

Gli studenti possono  richiedere di sostenere a distanza la prova d’esame programmata in  presenza solo se sussistono le seguenti motivazioni:

Quarantena obbligatoria o fiduciaria;

Seri motivi di salute personale;

Status di caregiver.

In tal caso, gli studenti dovranno farne richiesta alla Prof. Fanni, almeno 24 ore prima dell'inizio della prova, inviando documentazione che comprovi il loro status.

Le istruzioni per lo svolgimento della prova a distanza sono riportate di seguito

---

Istruzioni per lo svolgimento delle prove di esame di Elettrotecnica (Prof. Fanni) in modalità telematica

Si invitano gli studenti che non lo avessero già fatto a installare il software Teams, incluso nella licenza Microsoft Office di Ateneo, seguendo le istruzioni disponibili su questa pagina web.

In aggiunta, si consiglia l'installazione sul proprio cellulare dell'applicazione Adobe Scan o altra applicazione analoga, al fine di inviare lo svolgimento degli esercizi al docente durante l'esame.

L'uso di Teams presuppone la disponibilità di una connessione stabile a Internet e di un PC o tablet con telecamera e microfono. Per maggiori informazioni, si consulti con attenzione il manuale operativo per gli esami di profitto a distanza.

Per quanto riguarda l’insegnamento ELETTROTECNICA, le modalità dell'esame sono le seguenti:

L'esame consisterà di un colloquio orale su tutto il programma del corso. Il colloquio sarà preceduto da una prova scritta consistente nella compilazione di un questionario costituito da alcune domande cui rispondere in un tempo prestabilito. Per poter dare le risposte ai quesiti sarà necessario svolgere dei calcoli o su carta o su tablet. Lo svolgimento dovrà essere convertito in un file .pdf che dovrà essere caricato sulla piattaforma prima della chiusura definitiva del questionario. Il colloquio orale avrà luogo successivamente al quiz, il cui esito non condizionerà in modo determinante la valutazione finale, ma costituirà la base della discussione. La data e l’orario del colloquio orale saranno comunicati al termine della correzione degli elaborati. Poiché l’orale renderà necessario fare uso di carta e penna, eventuali fogli dattiloscritti dovranno essere mostrati ai docenti della commissione mediante la telecamera o trasmessi tramite posta elettronica, secondo quanto richiesto dal docente.

Gli studenti devono iscriversi, inoltre, alla pagina Moodle del corso Elettrotecnica all’indirizzo https://elearning.unica.it/, su cui verrà somministrato il questionario.

Durante l'esame, gli studenti esaminati devono mantenere costantemente attivati la telecamera, il microfono e i diffusori acustici. È proibito l'uso di cuffie. Devono inoltre essere loggati su Microsoft Teams e sulla piattaforma E-Learning.unica.it con le proprie credenziali di studenti.

L'iscrizione all'appello è indispensabile e avverrà regolarmente su esse3 entro il termine stabilito. Non sarà ammessa alcuna eccezione.

Gli esami avverranno sul team (gruppo di lavoro) "Commissione Esami Elettrotecnica per Elettrici, Elettronici e Informatici"(codice 6v120hk). Una volta che all'ora prestabilita il docente aprirà la riunione, gli studenti devono premere il pulsante per partecipare.

Tutti gli studenti iscritti all'appello devono inviare al docente via posta elettronica, almeno due giorni prima dell'appello, una copia scannerizzata del proprio documento di identità unitamente al proprio username su esse3, indispensabile per essere aggiunti al team " Commissione Esami Elettrotecnica per Elettrici, Elettronici e Informatici ".

Prova orale

Le prove orali, quando previste, si svolgeranno in modalità telematica.

Gli studenti non iscritti all'appello che desiderassero assistere alla prova orale devono farne richiesta al docente via posta elettronica due giorni prima dell'appello, comunicando il proprio username su esse3. Durante gli esami, gli studenti che assistono devono mantenere disattivati telecamera e microfono.

Si ricorda che è vietato registrare le sessioni di esame e che i docenti potranno chiedere agli studenti di effettuare una panoramica della stanza in cui si trovano con la telecamera che li inquadra.

Last notices

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie