Ibsen Summer Academy

Opportunità di Studio all'estero: Workshop in Norvegia - Agosto 2024

Sei pronto per un'avventura accademica unica nel suo genere?

Immersa nella pittoresca città di Skien, luogo di nascita del drammaturgo celebrato a livello mondiale Henrik Ibsen, questa è la tua occasione per immergerti nel mondo letterario di un maestro narratore.

Per registrarti o saperne di più, visita: Ibsen Summer Academy — Sølvåren (solvaren.no)

Quando: 6-9 agosto 2024

Contesto:
Nel 2028 si celebrerà il 200° anniversario della nascita di Henrik Ibsen, evento di rilevanza mondiale. L'Ibsen Summer Academy invita gli studenti a partecipare a questo Giubileo.

Cosa aspettarsi:
Durante la settimana, il dramma di Ibsen "The lady from the sea" sarà il tema centrale, esplorato attraverso workshop artistici (testuali, arti visive, design sonoro). I partecipanti saranno ispirati e sfidati da leader entusiasti dei workshop. Inoltre, saranno organizzate attività sociali a Skien, tra cui barbecue, giri in bici, passeggiate in città e una visita speciale al Museo Henrik Ibsen. Skien si trova a due ore di treno da Oslo.

Oganizzazione:
Ibsen Summer Academy è una collaborazione creativa tra il comune di Skien, il Centro di Diffusione Ibsen/Silverbiblioteket e l'Università della Norvegia Sudorientale. L'obiettivo è creare un laboratorio creativo sul lavoro di Henrik Ibsen, offrendo un approccio diverso dalla pedagogia tradizionale. A lungo termine, si punta anche a rivitalizzare la ricezione dell'opera di Ibsen.

Criteri e costi:
Non è necessario conoscere l'opera di Ibsen o avere una laurea in arte o letteratura per partecipare, ma bisogna essere iscritti a un'università o college. Il costo è di 3000 corone norvegesi (circa 260 euro) e include alloggio, pasti, escursioni e materiali per i workshop.

Iscrizione:
Le iscrizioni chiudono il 15 giugno. Ci sono 20 posti disponibili, assegnati in base all'ordine di arrivo delle domande. L'iscrizione è definitiva al pagamento della quota entro il 1° luglio. Le informazioni per la fatturazione saranno inviate via e-mail.
Per ulteriori informazioni potete contattarci all'indirizzo educ@unica.it.

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie