EDUC retreats per giovani ricercatori europei
Una nuova serie di retreat per PhD e Postdoc (assegnisti di ricerca ed RTDA/RTDB) dell'Alleanza EDUC riunirà menti brillanti degli otto partner europei.
Si tratta di esperienze coinvolgenti e arricchenti utili a favorire la collaborazione, l’innovazione e la crescita personale: attraverso workshop dinamici e incontri con relatori di spicco, i retreat offrono, infatti, la possibilità di fare networking con colleghi/e ricercatori/trici di tutta Europa, condividere idee e sviluppare competenze essenziali per il proprio percorso accademico, a prescindere dal proprio settore di ricerca.
Ecco i prossimi retreat in calendario:
Università Masaryk, Repubblica Ceca -bando aperto dal 30 gennaio al 14 febbraio 2025-
Tema: La salute mentale dei giovani ricercatori
Date: 01-05 giugno 2025
Scorri alla fine della pagina per prendere visione della locandina e del bando.
Università di Rennes, Francia
Tema: L’Intelligenza Artificiale per la ricerca e l’istruzione
Date: 03-07 novembre 2025
Dettagli in via di definizione.
Università Jaume I, Spagna
Tema: Nuove sfide etiche nella ricerca
Date: primavera 2026
Dettagli in via di definizione.
I/le partecipanti dei tre retreat in programma saranno selezionati/e di volta in volta da ciascun partner. I/le candidati/e ammessi/e dovranno poi registrarsi al retreat sul catalogo dei corsi Educ, con delle credenziali specifiche che verranno loro fornite dall'Università Masaryk.
Consigliamo di monitorare costantemente questa pagina per rimanere aggiornati sulla pubblicazione del bando relativo al primo retreat in programma, oltre che per consultare le informazioni dettagliate e i bandi dei due retreat successivi.