Studiare all'estero

Il nominativo del referente erasmus è reperibile nella pagina indicata.
Le domande di partecipazione al Programma Erasmus saranno valutate dalla Commissione Internazionalizzazione del Dipartimento di Ingegneria Elettrica ed Elettronica.


Prima di partire, lo studente Erasmus deve concordare con il suo Tutor, assegnato dal Corso di Studi, un Learning Agreement preliminare, individuando nell’offerta formativa dell’Università estera gli insegnamenti di interesse, per un numero massimo di 60 crediti/anno.
Una volta raggiunta l’Università estera, lo studente Erasmus può apportare le modifiche necessarie al suo Learning Agreement, sentito il Tutor dell’Università ospitante e il suo Tutor nel CdS, cercando di pervenire alla versione definitiva nel più breve tempo possibile.
Qualora lo studente intenda sostituire Corsi Obbligatori nel piano di studi dell’Università di Cagliari con esami Erasmus, è necessario ottenere l’approvazione del Docente del Corso corrispondente nel CdS di Ingegneria Elettrica.
Al rientro dall’Università estera, lo studente deve consegnare al Tutor del CdS una Domanda di riconoscimento dei crediti, contenente l’elenco dei Corsi seguiti all’estero, specificando il numero di crediti e il voto ECTS. La domanda dovrà essere accompagnata dal certificato con esami (transcript of records) rilasciato dall’Università estera.
Il Tutor del CdS supervisiona tutta l’attività, effettua la conversione dei voti ECTS in trentesimi e ne propone l’approvazione al Consiglio di Corso di Studi in Ingegneria Elettrica.
Se sono stati conseguiti dei crediti per esami non previsti nel piano di studi personale, lo studente deve presentare, assieme alla richiesta di riconoscimento crediti, anche un modello di piano di studi corrispondente a quanto effettivamente fatto.

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie