Prova finale

La prova finale consiste nella discussione, in seduta pubblica, di una tesi esclusivamente sperimentale e che apporti un contributo originale, elaborata sotto la guida di un docente del CdLM con funzione di relatore.

Per essere ammesso alla prova finale lo studente dovrà aver acquisito tutti i CFU previsti dal proprio piano di studio meno i CFU attribuiti alla prova finale.

Obiettivo della prova finale è quello di verificare la capacità del laureando di lavorare in modo autonomo e di comunicare e discutere con chiarezza e padronanza i risultati di un progetto originale di natura sperimentale. La relazione scritta, denominata elaborato finale, deve essere redatta in lingua inglese, e deve descrivere i risultati delle indagini multidisciplinari sperimentali svolte dallo studente su argomenti di interesse biotecnologico.

La presentazione deve comprendere la contestualizzazione del lavoro svolto, una adeguata panoramica sulle problematiche affrontate e sullo stato dell’arte, la descrizione dei materiali e/o dei metodi utilizzati, i risultati ottenuti e le prospettive future del lavoro, e dovrà avere la forma tipica di un lavoro scientifico completo anche in termini di organizzazione generale (Abstract, Introduzione, Materiali e Metodi, Risultati, Discussione, Bibliografia, Tabelle e Figure).

Per le indicazioni relative alla tempistica per la presentazione della domanda di laurea consultare il sito della Segreteria Studenti.

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie